Evento 21 e 22 ottobre: videoproiettori home cinema a confronto

AQ Staff

 

Nuovo evento Audio Quality per l'home cinema: venerdì 21 e sabato 22 ottobre ci saranno in dimostrazione a confronto videoproiettori BenQ, Sony, Epson e JVC.

 

Audio Quality vi invita a un evento speciale, due giornate dedicate alle dimostrazioni di proiettori BenQ, Sony, JVC, Epson e al confronto tra gli amplificatori home cinema Denon e Yamaha. Avremo inoltre in mostra due TV OLED Loewe.

Le dimostrazioni si svolgeranno venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2022 presso il nostro showroom a San Lazzaro di Savena (BO) in Via Vittoria, 5B. Le presentazioni saranno gestite da Emidio Frattaroli di AVMagazine, che illustrerà le caratteristiche dei prodotti e procederà con confronti diretti, per permettere ai partecipanti di capire i punti di forza di ognuno.

Come partecipare all'evento Audio Quality

Per partecipare è gradita la prenotazione con indicazione dell'orario preferito tramite email o telefonando al nostro numero. Sono previste diverse sessioni che si susseguiranno durante la giornata.

Gli orari sono i seguenti:

  • Venerdì 21 ottobre: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
  • Sabato 22 ottobre: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Prenota ora via email  
Oppure chiamaci allo 0516271190

Sala Cinema

 

La nostra sala cinema ospiterà un confronto tra i nuovi proiettori laser Sony e JVC. I modelli oggetto della dimostrazione saranno i Sony VPL-XW5000ES, VPL-XW7000ES e il JVC DLA-NZ7. La parte audio sarà affidata ad un'accoppiata costituita dal processore StormAudio, del quale trovate qui la nostra prova e dai diffusori acustici Wisdom Audio con subwoofer JL Audio

Sala Audio

Nella sala audio proporremo uno shoutout tra due degli amplificatori home theater più interessanti del momento: il Denon AVC-X3800H e lo Yamaha RX-A4A, entrambi compatibili con tutti i principali formati, dal Dolby Atmos al DTS:X. I due modelli sono anche dotati di ingressi HDMI 2.1 capaci di supportare risoluzioni fino all'8K. Il confronto sarà effettuato con sessioni di ascolto alternate tra le due elettroniche.

Ad accompagnare gli amplificatori saranno i diffusori acustici Bower & Wilkins Serie 600 Anniversary Edition in configurazione multicanale.

Sala Domotica

La sala domotica sarà ricca di prodotti: avremo anzitutto i proiettori Epson EH-TW9400BenQ W5700 che abbiamo recensito qui. A fornire il giusto accompagnamento sonoro a questi modelli sarà un sistema con pre e finale NAD e diffusori da incasso Dali.

Gli appassionati di videogiochi potranno invece provare il BenQ X3000i, un modello a LED caratterizzato da una pronta risposta ai comandi. Il proiettore sarà collegato a una console Sony PlayStation 5.

A completare la panoramica di prodotti saranno due TV OLED Loewe: il bild V DR+ da 55" e il bild i sempre da 55"

Sala TV

In sala TV sarà presente il proiettore Laser BenQ V7000i con tiro ultra-corto, una macchina che risulta ideale per chi non vuole stravolgere la disposizione dei mobili nel salotto e ha comunque una grande parete su cui proiettare le immagini.