Processori StormAudio: versatilità e qualità per sistemi home cinema fino a 32 canali

AQ Staff

 

I processori StormAudio assicurano qualità, versatilità e possono gestire tracce audio in formato Dolby Atmos, DTS:X Pro e Auro-3D. Qualità costruttiva ai vertici e prestazioni da riferimento.

 

I processori multicanale StormAudio si posizionano al top del settore home cinema grazie a sofisticate schede di trattamento del segnale e un layout costruttivo senza compromessi

 

Il mercato dell'intrattenimento domestico è ricco di proposte progettate per realizzare impianti audio di tutti i tipi, da quelli più basilari ai sistemi più complessi ed evoluti. È proprio a questo segmento che si rivolgono i processori StormAudio, elettroniche modulari che fanno della versatilità uno dei principali punti di forza.

La gamma comprende vari prodotti che spaziano dall'ISP Core 16 ai più evoluti ISP MK2 e ISP MK3. A seconda del modello scelto si possono gestire fino a 16, 24 o 32 canali. Sono sempre supportati tutti i principali formati audio tra cui Dolby Atmos, DTS:X Pro e Auro-3D. I processori sono certificati Roon ReadyIMAX Enhanced e offrono la calibrazione acustica tramite Dirac Live con modulo per il controllo dei bassi. 

ISP MK2 e ISP MK3 mettono a disposizione moltissimi strumenti per cucire l'impianto su misura della sala di ascolto: ogni canale può essere denominato, ottimizzato tramite l'equalizzatore parametrico a 20 bande, assegnato al dominio dell'analogico o del digitale, regolato nel guadagno e molto altro ancora. Sempre in relazione all'equalizzatore va segnalata la possibilità di usare la formula del TiltEQ, specifica per diffusori collocati dietro lo schermo del proiettore.

Per una panoramica completa ed esaustiva sui prodotti StormAudio vi rimandiamo al video che abbiamo realizzato, dove spieghiamo anche la nostra esperienza con questi processori:

Le principali caratteristiche

  • Capacità di gestire 16, 24 o 32 canali a seconda del modello
  • Supporto a tracce in Dolby Atmos, DTS:X Pro e Auro-3D
  • Certificazione IMAX Enhanced e Roon Ready
  • Calibrazione audio Dirac Live con modulo per il controllo dei bassi
  • Ingressi e uscite HDMI 2.0b e HDCP 2.2 
  • Varie possibilità per controllare i processori (a seconda del modello), tra cui TCP/IP, IR, StormRemote iPad Application, Web based configuration, driver Control4, Crestron, RTI, Savant