Marantz Amplificatori Serie CINEMA 2023

Francesco Aliotta

 

Marantz Serie Cinema 2023

 

La Serie Cinema 2023 di Marantz è la famiglia di amplificatori che stabilisce nuovi parametri di riferimento per l'home theater moderno, abbinando solide prestazioni a design impeccabile.

 

Marantz non si risparmia e presenta una linea di amplificatori e sintoamplificatori AV che hanno molto da dire: dalle prestazioni al design, tutto è rappresentato al meglio

 

Marantz si proietta sul mercato Home Cinema in questo 2023 con una serie di prodotti che raccolgono e offrono tutte le caratteristiche storiche del marchio: qualità costruttiva, design raffinato e alto livello prestazionale.

 

Marantz AV 10 e AMP 10: home theater insuperabile 

All'apice della nuova Serie CINEMA troviamo il duo formato da un preamplificatore incredibile, rispondente al nome di Marantz AV 10 e il finale di potenza dedicato Marantz AMP 10.

Marantz AV 10

Amplificatori audio/video Marantz integrati a componenti discreti

Ma partendo dal basso e tornando a elettroniche integrate, la famiglia Marantz Serie CINEMA "inizia" dal piccolo Marantz CINEMA 70s, un amplificatore di tipo slim adatto ad ambienti di dimensioni contenute. Piccolo nell'aspetto ma non dal punto di vista delle dotazioni. Dispone infatti di ben 6 ingressi HDMI (di cui 3 in 8K), uscite preamplificate ed è capace di gestire due subwoofer. È inoltre compatibile Dolby Atmos e DTS:X, oltre a disporre della piattaforma HEOS per lo streaming e Audyssey MultEQ per la calibrazione acustica.

Marantz Cinema 70s

 

Un gradino sopra c'è il Marantz CINEMA 60 Dab, un sintoamplificatore 7.2ch con 100W di potenza per ogni canale. Su questo ampli rimangono 6 gli ingressi HDMI, di cui tre di ultima generazione 8K. Sempre HEOS built-in e Calibrazione Audyssey.

Salendo ancora, troviamo il Marantz CINEMA 50, un sintoampli Premium in grado di gestire ben 9.4 canali e quindi degno regista della vostra sala Home Theatre dedicata. 110W di potenza per canale e sezione dedicata di preamplificazione. Marantz Cinema 50 ha sempre 6 ingressi HDMI in standard 8K e gestisce 4 subwoofer in maniera totalmente indipendente. Alle decodifiche disponibili per i modelli inferiori questo prodotto aggiunge anche AURO 3D.

Marantz Cinema 40

 

Infine è il turno del Marantz CINEMA 40 con i suoi poderosi 125W di amplificazione per canale. Gestisce sempre 9.4 canali come il suo fratellino minore. L'accuratezza del prodotto è garantita anche dal fatto che questo sintoamplificatore HT è assemblato nel prestigioso stabilimento di Shiraka Audio Works in Giappone.

Vale la pena ricordare che tutti i prodotti Marantz della Serie CINEMA 2023 si distinguono per circuitazione completamente discreta.

Calibrazione audio e video: affidati agli specialisti di Audio Quality 

Da Audio Quality (Milano e Bologna) è possibile ascoltare il tuo nuovo sintoamplificatore Marantz Serie CINEMA con molteplici diffusori. In più, Audio Quality riserva alla propria clientela il miglior Servizio di Calibrazione Acustica in italia oltre al Servizio di Progettazione acustica atto a rendere il proprio ambiente di ascolto assolutamente qualificato dal punto di vista sonoro.

Per questo motivo Audio Quality è partner privilegiato Marantz Italia.