Venerdì 17 e Sabato 18 Dicembre Evento Epson, JVC e molto altro

Marcello Cane'

Prenota la tua partecipazione

Durante il pomeriggio di venerdì 17 Dicembre e tutta la giornata di Sabato 18 avremo diversi prodotti in dimostrazione, tra cui novità in ambito videoproiezione laser con JVC ed Epson. 
Ci sarà la possibilità di ascoltare 3 diversi impianti multicanale pilotati da NAD, JBL Synthesis e Trinnov. In sala audio avremo anche la nuova edizione degli storici diffusori JBL: le L100.

Come partecipare

San Lazzaro di Savena (BO) - Via Vittoria, 5B presso il nostro showroom
È necessario prenotare la propria presenza tramite email o telefonando al nostro numero. Ci sono posti limitati, con diverse sessioni che si susseguiranno durante la giornata. 

Venerdì 17 Dicembre a partire dalle ore 15, è possibile prenotarsi ogni ora del pomeriggio fino alla chiusura delle ore 19.

Sabato 18 Dicembre inizieremo alle ore 9:00 per finire alle ore 18:00, con una pausa intermedia per il pranzo alle ore 13:00. Riprenderemo alle 15:00 con le sessioni del pomeriggio, con l'ultima sessione che inizierà alle 17:00.

Prenotati ora

 oppure chiamaci allo 0516271190


Videoproiettori novità 2021

JVC Laser Gamma 2021-2022

I nuovi proiettori laser sono dotati di nuovi LSI e di una tecnologia proprietaria 8K/e-shift di JVC che consente l'immissione e la visualizzazione di immagini 8K in alta definizione, mentre la sorgente di luce laser BLU-Escent di JVC riproduce immagini con maggiore precisione e una gamma dinamica su grandi schermi.
La nuova gamma prevede i modelli: DLA-NZ9, DLA-NZ8 e DLA-NZ7.

I nuovi proiettori laser supportano un ingresso 8K60p/4K120p utilizzando un nuovo LSI, che ha contribuito all'evoluzione della tecnologia 8K/e-shift proprietaria di JVC. Questa tecnologia consente di ottenere una risoluzione prossima alla risoluzione nativa 8K spostando i pixel in quattro direzioni anziché due come nella versione precedente di e-shift.

 



EPSON Laser LS11000W

Videoproiezione laser a casa
Nato da una filosofia di produzione che mira a offrire eccezionale luminosità, contrasto e colore, oltre alla massima qualità delle immagini, EH-LS11000W è dotato di un Engine ottico laser appositamente progettato. Con una sorgente laser ad elevata efficienza, un pannello di nuova concezione e l’ottimizzazione dei componenti ottici che solo Epson è in grado di offrire, raggiunge 2.500 lumen di luminosità, contrasto elevato e una superba riproduzione dei colori. La lunga durata dell’engine laser, che arriva a 20.000 ore, garantisce un funzionamento sostanzialmente privo di problemi. Il videoproiettore, inoltre, non prevede tempi di riscaldamento e di raffreddamento: raggiunge la massima luminosità appena acceso e si spegne quasi immediatamente.

Epson LS12000B ha quindi emissione Laser dichiarata per durare ben 30'000 ore dopo le quali l'emissione sarà calata di circa il 50%. A differenza del fratello minore (Epson LS11000W) il flusso luminoso dichiarato è di ben 2'700 lumen. Ricordiamo anche che la tecnologia 3 LCD Epson garantisce un CLO Colore molto più alto rispetto ai proiettori DLP. Di conseguenza la luminosità dei colori è direttamente proporzionale a quella del bianco di picco .... Questo si traduce in immagini con colori molto più contrastati e vibranti.


Sistemi audio video: NAD con DALI custom, JBL Synthesis con serie HDI

DALI e NAD

Dali Phantom con sistema Dolby Atmos pilotato da pre-amplificatore AV NAD Master Series M17 e finale multicanale M28. 

Sul frontale, per i canali LCR, abbiamo in installazione permane le DALI PHANTOM S-280. Tre diffusori dalle dimensioni generose a 3 vie per una scena sonora di grande impatto. Per l’S-280 due woofer da 200 mm progettato specificatamente per questa serie, con profilo ribassato per poter essere utilizzato in un volume così compatto; deriva direttamente dalla struttura dei woofer della serie Rubicon.
Il diametro di 200 mm offre una superficie maggiore del 70% rispetto a quella di un woofer da 165 mm tradizionalmente utilizzato in soluzioni simili.
A questi sono stati affiancati due radiatori passivi da 250 mm con membrana in fibra di carbonio. Per il sistema magnetico del woofer è stata utilizzata la tecnologia SMC (Soft Magnetic Compound) che ottimizza il flusso magnetico a tutto vantaggio della distorsione ridotta e una elevata gestione della potenza. Unità alti con tweeter a cupola da 28 mm ad ampia dispersione abbinato ad un tweeter a nastro con risposta in frequenza estesa fino a 25.000 Hz.

 

Per i canali surround e surround back il modello S-180, mentre per gli Atmos diffusori E-80.

Il cervello del sistema è in questo caso il NAD M17 v2.

Tra gli elementi di spicco la Modular Design Construction (MDC), il metodo collaudato di NAD per prevenire l'obsolescenza precoce. Dolby Atmos®, DTS:X e DTS-HD™ Master Audio si combinano con Dirac Live® Room Correction per offrire un iper-realismo che cattura ogni dimensione di una performance. Aggiungete un'elaborazione video 4K UHD bit-perfect e l'M17 V2 offre l'esperienza audio e di immagine più accurata che abbiate mai avuto. L'M17 V2 è seconda a nessuno in termini di flessibilità e tecnologia digitale all'avanguardia.


JBL HDI e JBL Synthesis

JBL Synthesis SDR-35 è un sintoamplificatore AV da 16 canali di cui 7 amplificati e il resto pre, con amplificazione in classe G realizzato per ottenere la migliore qualità audio e video. Nativamente compatibile con le codifiche Dolby ATMOS, DTS:X, Auro 3D, IMAX Enhanced, restituisce un suono ricco ed emozionante grazie alla taratura Dirac Live.

Qualità audiofila
JBL Synthesis SDR-35 sfrutta la Sabre 9028 Pro a 24 bit /192 kHz ESS® con -120dB THD+N per la conversione D/A. Il circuito analogico sugli stadi di ingresso e uscita è ottimizzato per una gamma dinamica senza pari, distorsione ultra bassa e chiarezza audio senza pari. Circuiti anti-jitter accuratamente progettati e alimentatori ultra puliti sono incorporati per garantire che tutti i percorsi audio, incluso l'HDMI, non siano compromessi.


 

JBL Serie HDI

Basata su trasduttori derivati dalla gamma professionale, la nuova serie JBL di riferimento è composta da cinque modelli, compresi un canale centrale e un subwoofer attivo, dotati di tweeter a compressione High-Definition Imaging e woofer Advanced Aluminium Matrix.

JBL ha lanciato i diffusori di fascia alta serie HDI, adatti anche per impianti Home Theater. La compongono i modelli da pavimento HDI-3800 e HDI-3600, quello da stand HDI-1600, il canale centrale HDI-4500 e il subwoofer attivo HDI-1200P. Si caratterizzano per il tweeter a compressione 2410H-2, derivato dalla gamma professionale JBL D2. Il diaframma anulare in polimero ha una massa ridottissima per incrementare l'estensione in frequenza, mentre la conformazione a "V" riduce i fenomeni di "break-up". Il driver da 25 mm è abbinato alla guida d'onda HDI (High-Definition Imaging).


Sistema HiFi: JBL L100 e NAD M33

 

Nel 1970, JBL ha rilasciato l'iconico altoparlante L100. Nel corso degli anni, l'L100 è diventato l'altoparlante più venduto nella storia di JBL. Siamo orgogliosi di presentarti JBL L100 Classic, una versione moderna di una leggenda consacrata dal tempo. Il Classic presenta uno stile vintage, tra cui un design di ispirazione retrò e l'iconica griglia in schiuma Quadrex, insieme a una tecnologia acustica di nuova concezione e design per prestazioni d'élite. Il tweeter a cupola in titanio da 1 pollice è accoppiato a una guida d'onda con una lente acustica per un'integrazione ottimale con il driver midrange a cono in pura polpa da 5 pollici direttamente sotto di esso. I bassi potenti sono forniti da un woofer a cono in pura polpa bianca da 12 pollici con telaio in fusione in un involucro bass-reflex, sintonizzato tramite un singolo tubo della porta a fuoco anteriore. Gli attenuatori L-pad ad alta e media frequenza sul pannello frontale conservano le caratteristiche classiche di questa leggenda.  

NAD M33: Amplificatore Streaming

Nad M33 amplificatore stereo ma anche DAC, streamer BluOS e lettore di rete: in un solo telaio le prestazioni e caratteristiche del prodotto moderno per eccellenza.
L'M33 della serie Masters non è solo un amplificatore potente, è anche e sopratutto un prodotto flessibile nell'uso e nella configurazione, che ognuno può plasmare secondo le esigenze del proprio sistema audio. Ben rappresenta la nuova generazione di prodotti NAD, insieme all'M10 e al T778, in grado di fare da hub per audio analogico e digitale, cablato e wireless, in standard e alta risoluzione, da sorgenti locali o remote. Il modo di gestire e ascoltare la musica sta cambiando e questi nuovi strumenti di NAD ne sono i migliori media.
Sezione di potenza di tipo HybridDigital Purifi Eigentakt, con un dato di 2x200 watt nominali e fino a 300/550 watt 8/4 ohm in regime dinamico. Piattaforma BluOS integrata, grazie alla quale è possibile gestire direttamente un sistema multi-room wireless High Res con supporto a MQA e possibilità di accedere a tanti servizi di streaming come Tidal, Deezer, Qobuz, Amazon HD, Spotify, Amazon Music, Slacker, TuneIn e altri.