Yamaha CX-A5200 Preamplificatore AV 11.2 canali Dolby Atmos

Yamaha CX-A5200 : Sperimentate il futuro dell'home cinema grazie agli 11.2 canali del pre-amplificatore AVENTAGE. La combinazione del Dolby Atmos® e del DTS:X® con il rinomato CINEMA DSP HD3 di Yamaha offre un'esaltante esperienza home cinema.


Prezzo di listino: 2.699,00 €

Prezzo speciale: 2.429,00 €

* Campi obbligatori

Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

Yamaha

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Su appuntamento)

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

  • Pre-amplificatore 11.2 canali serie AVENTAGE
  • SURROUND:AI ottimizza automaticamente l'effetto surround in tempo reale
  • Dolby Atmos e DTS:X con CINEMA DSP HD3
  • HDMI® (7 in / 3 out) con Dolby Vision™ e Hybrid Log-Gamma
  • DAC ESS di stampo professionale (ES9026 PRO x 2)
  • Tecnologia multi-room MusicCast
  • Compatibilità con i comandi vocali Alexa* (*La disponibilità varia in base alla regione)

Componenti Separati AVENTAGE

I Componenti Separati AVENTAGE rappresentano l'apice dell'esaltante intrattenimento casalingo. Alla ricerca dell'home cinema definitivo, Yamaha stabilisce un nuovo riferimento di prestazioni e innovazione. Ecco a voi il pre-amplificatore CX-A5200 e l'amplificatore di potenza MX-A5200.

SURROUND:AI

L'Intelligenza Artificiale integrata nel DSP analizza la scena del contenuto riprodotto e ottimizza l'effetto surround per una resa ancora più spettacolare.
Questa Intelligenza Artificiale analizza istantaneamente le scene distinguendo i vari elementi del suono, come dialogo, musica di sottofondo, effetti ambientali ed effetti sonori, per ottimizzare automaticamente e in tempo reale l'effetto surround.
Questo crea un coinvolgente senso di realismo con una carica espressiva che supera i consueti effetti di campo sonoro, regalando la migliore esperienza di intrattenimento possibile.

Un Suono di Nuova Generazione. Dolby Atmos e DTS:X

Nulla cattura gli spettatori quanto la maestosità del grande schermo e l'emozione del suono surround cinematografico
L'audio a oggetti regala nuovi livelli mozzafiato di coinvolgimento grazie all'utilizzo di diffusori soffitto e alla precisa localizzazione dei suoni, che non sono più semplicemente circolari, bensì a sviluppo tridimensionale.

Insieme a Dolby e DTS, Yamaha porta in casa gli ultimi sviluppi dell'audio surround cinematografico con sorprendente realismo e incredibili prestazioni.

Una Nuova Frontiera del Suono

Oltre ai tradizionali canali audio, è possibile ricreare uno spazio acustico tridimensionale e dinamico, completo di "oggetti" sonori che fluttuano sopra l'ascoltatore per ottenere la stessa resa voluta dal regista.

I miglioramenti apportati agli algoritmi di elaborazione del segnale CINEMA DSP HD3 aumentano ulteriormente il senso di realismo. Grazie ai processori ad alte prestazioni, vengono massimizzate le prestazioni home theatre - l'accurata riproduzione di una nuova dimensione di realismo ricca di presenza regala un'esperienza mai provata prima con altri sistemi.

Ottimizzazione del Suono Avanzata, Calibrata Automaticamente

YPAO R.S.C. (Reflected Sound Control - Controllo delle Riflessioni Audio) analizza l'acustica della stanza tramite il microfono YPAO in dotazione e mette a punto automaticamente il vostro sistema per le migliori prestazioni sonore in ambiente.
La calibrazione utilizza R.S.C. per correggere le riflessioni iniziali e ottenere un suono surround professionale.

YPAO 3D ottimizza automaticamente i parametri acustici per massimizzare la resa della scena sonora in 3D del CINEMA DSP HD3, ma anche del Dolby Atmos e del DTS:X.
I calcoli di equalizzazione a 64 bit garantiscono un'acustica dell'ambiente naturale.

DAC ESS di livello professionale

Il CX-A5200 integra 2 convertitori di ultima generazione ESS SABRE PRO Premier DAC (ES9026 PRO), per prestazioni a 32 bit da riferimento.
Inoltre, il DAC minimizza anche i livelli di rumore e raggiunge un eccezionale rapporto segnale/rumore.

Trasformatore di Potenza Riprogettato

Alla ricerca della massima risposta dinamica, il CX-A5200 utilizza un grosso trasformatore di potenza di nuova progettazione, capace di massimizzare le prestazioni del DAC ESS.
Grazie all'affinamento delle regolazioni di potenza si ottiene un suono più profondo e possente, mentre lo spesso rivestimento in ottone assorbe le vibrazioni indesiderate del trasformatore, favorendo il funzionamento dei circuiti adiacenti.

Scocca Inferiore Rinforzata

La stabilità del telaio rappresenta la chiave per il miglioramento delle prestazioni e un suono profondo. Il CX-A5200 raggiunge l'obiettivo impiegando uno spesso ripiano inferiore in grado di stabilizzare la struttura e di ottenere un suono ottimale.

Connessioni Bilanciate e Connettori XLR di Elevata Qualità

Il rumore elettrico è una conseguenza della connessione con altri componenti AV, dovuto in parte alle connessioni stesse e in parte al rumore esterno generato dalle altre sorgenti.
Per assicurare che il CX-A5200 sia privo di queste distorsioni, sono state integrate connessioni bilanciate che riducono il rumore - dello stesso tipo utilizzato negli apparecchi audio professionali.
Anche le connessioni sbilanciate RCA utilizzano una trasmissione segnale completa di messa a terra, con qualità paragonabile alla trasmissione bilanciata. I connettori XLR consentono di utilizzare cavi lunghi.
Il CX-A5200 consente connessioni audio bilanciate con sorgenti di alta qualità come lettori CD top di gamma.

Progettato per il Dolby Atmos

Yamaha permette di utilizzare diversi schemi di posizionamento per i diffusori presenza che supportano Dolby Atmos - creando un campo sonoro ideale per la vostra configurazione.
Qualsiasi disposizione può essere riprodotta, inclusi lo spazio tridimensionale del CINEMA DSP e del Dolby Atmos.
In aggiunta, la funzione YPAO R.S.C. sfrutta pienamente la dettagliata localizzazione ambientale del Dolby Atmos per un'ottimizzazione dell'ambiente d'ascolto.

MusicCast

Benvenuti in una nuova dimensione di audio multi-room.
MusicCast semplifica più che mai la condivisione audio all'interno della casa.

Connesso al sistema MusicCast, il CX-A5200 permette di accedere a una vasta gamma di opzioni di intrattenimento. Ad esempio, CD, l'audio della TV e addirittura i dischi in vinile possono essere trasmessi in streaming wireless verso altri modelli MusicCast utilizzando l'intuitiva interfaccia app.

Grazie al supporto audio in alta risoluzione, MusicCast sonorizza tutte le stanze con un audio di elevata qualità da qualsiasi sorgente. Funzionando da hub, il CX-A5200 assicura la massima flessibilità e un sistema audio casalingo pienamente integrato.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Yamaha
Tipologia Preamplificatore AV
Dimensioni No
Peso No

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Yamaha CX-A5200 Preamplificatore AV 11.2 canali Dolby Atmos

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto