TELE FONOTRASPARENTI

Le tele fonotrasparenti sono la soluzione ideale quando è necessario (per esigenza o per scelta progettuale) installare i Diffusori Acustici dietro lo schermo. Gli Schermi acustici, se da un lato consentono al suono di attraversare la superficie dello schermo, dall'altra pagano un piccolo "scotto" sul versante della qualità video. Per questo motivo i tecnici Audio Quality hanno scartato moltissimi prodotti non all'altezza e concentrato l'offerta unicamente su due prodotti di elevata qualità ....

Logo

Prodotti in evidenza

ACOUSTIC PRO UHD by Elite Screen

La tela Elite Screen è assolutamente sottile. Questo fattore, unito al particolare intreccio delle fibre, fa di ACOUSTIC PRO UHD un prodotto assolutamente trasparente dal punto di vista acustico. Allo stesso tempo la superficie , nonostante la micro-perforatura, è assolutamente "solida" ed abile a restituire tutta la risoluzione Ultra HD dei proiettori di ultimissima generazione. La superficie riflettente è trattata per amplificare il rimbalzo di luce al fine di compensare la luce che invece attraversa la micro-perforatura. Questo garantisce solo un 1% di luce persa e una incredibile fedeltà della temperatura colore.
Acoustic PRO UHD tela fonotrasparente

CINESOUND by Screenint

La tela CINESOUND è una tela in PVC per proiezione frontale davvero innovativa nel suo genere, in quanto le sue caratteristiche chimiche e strutturali assicurano una planarità mai vista, insieme ad un’immagine luminosa e ben contrastata. Un altro importante aspetto da sottolineare è che questa tela può essere utilizzata sia come semplice tela per proiezione frontale che come tela trasparente al suono. Permette, quindi, di porre l’amplifcatore centrale posteriormente allo schermo.

CINESOUND by Screenint

Specifiche

Versatilità
Sia la tela CINESOUND di Screenint sia ACOUSTIC PRO UHD di Elite Screen godono di ottima flessibilità. Per questo motivo possono essere usate in schermi motorizzati avvolgibili e a cornice fissa.

Minima attenuazione del suono
Entrambe le tele fonotrasparenti suggerite hanno un coefficiente di abbattimento del suono minimo e, soprattutto, lineare. Per questo motivo non è necessario dotarsi di casse "slegate". Si può tranquillamente optare per diffusori "Audiophile".

Rapporto di Contrasto
CINESOUND è una tela con superficie non trattata. Quindi non c'è nessuna amplificazione della luce incidente. Infatti ha un gain negativo (0.7). Tuttavia ma una preservazione del contrasto migliore.

Luminosità
Pur avendo una preservazione del contrasto leggermente inferiore ACOUSTIC PRO UHD , avendo coating superficiale, ha una perdita luminosa inferiore. In talune installazioni con schermi di generosa grandezza potrebbe essere una soluzione preferibile.

Quotazione personalizzata

CONTATTACI

Contatta il nostro tecnico, valuta insieme a lui e fatti inviare una quotazione specifica sulla tua esigenza