Sony VPL-VW590ES Videoproiettore 4K Dynamic HDR

Videoproiettore 4K nativo con matrici SXRD per elevato rapporto di contrasto e neri profondi. Nuovo processore Sony X1 ottimizzato per videoproiettori. HDR dinamico e super resolution. Memorie di lente. 1'800 lumen da lampada UHP.
6.990,00 €

ATTENZIONE: Non tutti i prodotti a catalogo sono immediatamente disponibili. Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

Sony

*Non valido per conto vendita/usato



Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Solo su appuntamento

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

SONY VPL-VW590ES VIDEOPROIETTORE 4K HOME CINEMA

Sony VPL-VW590ES è evoluzione naturale del suo accreditato predecessore Sony VPL-VW570ES. Di questo mantiene tutte le caratteristiche vincenti che ne hanno fatto un best-buy della stagione passata ma ... aggiungendo una gestione dinamica del tone mapping sui contenuti a gamma dinamica estesa ed un riveduto è più contenuto prezzo di vendita. 

Sony VPL-VW590ES proiettore 4K

PROCESSORE X1

Lo scrigno che racchiude tutte le novità di Sony VPL-VW590ES è il nuovo processore denominato "SONY X1". Questo è il medesimo processore integrato nelle TV SONY ma, in questo caso, gli algoritmi implementati sono stati appositamente calibrati per la videoproiezione.

TONE MAPPING HDR DINAMICO

Sicuramente la novità più interessante di SONY X1 è l'introduzione della gestione dinamica (frame-by-frame / scena-per-scena) della mappatura dei toni HDR. Per maggiori approfondimenti su cosa sia HDR (High Dynamic range) e la difficoltà di TV e Proiettori nel gestirlo vi rimandiamo alla visione del video contenuto in QUESTA PAGINA del nostro sito. Sony VPL-VW590ES quindi integra un algoritmo che cerca di capire come siano stati codificati i contenuti HDR e, in tempo reale, applica una curva HDR idonea. Vi anticipo che, come tutti i display che integrano "on-board" questa funzione, non si ha la perfezione ma ... è sicuramente un aiuto importante rispetto alla totale assenza di questa feature dei proiettori di vecchia generazione.

Sony VPL-VW590ES proiettore 4K

SUPER RESOLUTION

Il nuovo processore SONY X1 integra una nuova versione del blasonato "Reality Creation" by Sony. Grazie al nuovo algoritmo "Super Resolution" abbiamo una texture ancora più dettagliata e la percezione di una maggiore risoluzione è ancora più elevata. Super Resolution analizza l'immagine tentando di capire quale siano le zone ricche di dettaglio e quelle ricche di rumore video. L'algoritmo quindi enfatizza solo le zone ricche di dettaglio lasciando inalterate quelle di ruomore video.

MEMORIE DI LENTE

Sony VPL-VW590ES integra tutta la dotazione per essere un eccellente Proiettore Home Cinema. Il blocco ottico è completamente motorizzato; quindi sia "Fuoco", che "spostamento" e "zoom" posso essere settati comodamente da telecomando. Ma questo vantaggio viene esteso anche alla memorizzazione di posizioni (ben 5) differenti di questi tre parametri. Questo, in sistemi evoluti, viene gestito direttamente da videoprocessori come ENVY. In assenza di questo pregiato componenete il proiettore può sopperire, appunto, sfruttando le memorie di lente. Le memorie di lente sono indispensabili quando si possiede uno schermo panoramico per iscrivere l'immagine 16:9 nel centro dello schermo panoramico. Su schermi 16:9 questa funzione torna utile per abbassare l'immagine panoramica in modo da riquadrare almeno tre lati su 4 del frame proiettato.

Maggiori informazioni sul prodotto in questo articolo.

Sony 590ES proiettore Home Theatre

SONY VPL-VW590ES E CALIBRABILITA'

Sony VPL-VW590ES ha una grande possibilità di essere calibrato da personale qualificato. Grazie al software dedicato agli installatori è possibile entrare nei settaggi profondi del videoproiettore sovrascrivendo anche le curve HDR ed SDR ... oltre ovviamente a calibrare a risoluzione molto più elevata tutti gli aspetti colorimetrici della macchina. Il servizio (esclusivo per i nostri clienti) di Calibrazione strumentale AudioQuality è il migliore in italia .... sia per sonde e software professionale utilizzato, sia per l'esperienza del nostro tecnico Francesco Aliotta. Il nostro servizio prevede la creazione di un banco calibrato per la visione dei segnali SDR Rec.709, ad esso si aggiunge un banco 4K HLG ed un ulteriore banco HDR10 Rec.2020. Quest'ultimo banco l'utilizzatore ha un ventaglio di 5 curve HDR appositamente create per collimare la migliore visione possibile in base alla tipologia di segnale da visualizzare.

Grazie alla nostra calibrazione strumentale il cliente potrà godere della miglior visione possbile.

SXRD CONTRASTO ELEVATO

Sony VPL-VW590ES è dotato di tre matrici SXRD, una per ogni colore primario. la tecnologia SXRD è il frutto di anni di sviluppo SONY. Le tre matrici a tecnologia riflessiva, grazie alla loro particolare struttura del pixel, sono in grado di traguardare un livello del nero molto basso. Un livello del nero basso è cosa importantissima nella visione Home Cinema poichè, attraverso l'aumento del contrasto, è possibile traguardare un atridimensionalità dell'immagine impensabile per altre tecnologie videoproiettive.

UN VIDEOPROIETTORE VERSATILE

Nella migliore tradizione giapponese, SONY VPL-VW590ES , attraverso il suo blocco ottico completamente motorizzato, è in grado di regalare all'installatore/utilizzatore una esperienza di contestualizzazione assolutamente versatile e, soprattutto, "trouble free". Fuoco, zoom e spostamento ottico sono motorizzatti ed accessibili da telecomando. Il blocco ottico bascula in vertitcale moltissimo, 85/80% e , in orizzontale, del 30%. Questo permette l'installazione del proiettore anche in situazioni non molto ottimizzate.

Ricordiamo che AudioQuality fornisce gratuitamente ai propri clienti il miglior servizio di Progettazione Home Theatre in italia. La vostra installazione verrà attentamente valutata in modo da non avere sorprese in fase di installazione traguardando così il miglior sviluppo della sala possibile.

Potete leggere altre informazioni su questo videoproiettore al seguente articolo.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Sony
Garanzia 2 anni
Risoluzione 4K
3D
Tecnologia SXRD
Lampada Standard
Lens Shift Motorizzato
Luminosità 1800 lumen
Contrasto 350'000:1
Lens Throw 1,36 - 2,79
Colore Nero, Bianco

Recensioni

Recensioni utenti (1)

"IL" proiettore Home CinemaRecensito da LionKe
Voto
Ciao a tutti. Grazie per la demo. Ho visto il video proiettore nella demo room AudioQuality di Bologna. Un proiettore veramente incredibile. Un 4K nativo con un contrasto così elevato ... ad un prezzo così contenuto ..... incredibile! (pubblicato il 22/02/2021)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Sony VPL-VW590ES Videoproiettore 4K Dynamic HDR

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto