Schermi Alto Contrasto

Gli Schermi Alto Contrasto segnano la "rottura" con il passato; dite addio a quella brutta immagine "slavata" che ha contraddistinto la video proiezione in locali non trattati. Gli Schermi Alto Contrasto preservano la qualità dell'immagine proiettata anche in visione a luci accese. La destinazione naturale per questo tipo di teli per proiezione sono quindi Locali pubblici, Sale Conferenze, Musei, Pub e Discoteche ma anche e soprattutto Sale Home Cinema di Alto livello ...

Schermi alto contrasto per proiezione Home Cinema

LA DIFFERENZA RISPETTO LO SCHERMO CLASSICO

Gli Schermi Alto Contrasto regalano in video proiezione un'immagine più tridimensionale, leggibile, neri più profondi e colori più saturi ... il tutto senza la stringente necessità di spegnere le luci o, come fanno molti appassionati di Home Theatre, di scurire pareti e soffitto. Gli Schermi Alto Contrasto di fatto hanno sdoganato la video proiezione domestica! Gli Schermi Alto Contrasto più avanzati al mondo sono quelli dell'americana ELITE PRIME VISION ... soprattutto il rivoluzionario schermo "Nero" denominato DARK STAR 9 ... Nel video appena sopra potete vedere l'incredibile immagine che un DARK STAR 9 è in grado di restituire in un ambiente domestico completamente illuminato...

schermi alto contrasto a confronto con schermi per proiezione classici

Nell'immagine appena sopra appare evidente come uno schermo ad Alto Contrasto di alto livello possa preservare la coerenza del livello del "Nero" anche in ambienti per il Cinema in Casa non opportunamente oscurati.

SCHERMI ALTO CONTRASTO CON COLORI PERFETTI

Nonostante l'incredibile apporto in visione degli Schermi Alto Contrasto di alto livello la fedeltà dell'immagine rimane preservata. Nel video sopra appare chiaro come sia possibile avere un'immagine super-contrastata pur non rinunciando ad una visione perfettamente calibrata ISF sullo standard cinematografico.  DARK STAR 9 in particolare assicura un'immagine fedele nei colori e priva di dominanti aggiunte dalla colorazione dell'ambiente circostante .... ecco perchè ha ricevuto la prestigiosa certifica ISFccc oltre a vari premi internazionali.

I MODELLI SUGGERITI

Audio Quality propone al proprio pubblico "videofilo" gli Schermi Alto Contrasto più avanzati al mondo. I prodotti ELITE PRIME VISION che hanno avuto l'approvazione del nostro tecnico Francesco ALIOTTA sono, nel segmento "entry-level",  gli schermi ottici "grigio" CINEGREY 5D. Nel segmento "High-End" il RE incontrastato è DARK STAR9 . Per quanto riguarda i nuovi particolari videoproiettori a "tiro ultra-corto" (UST) abbiamo STARBRIGHT CLR , che deriva dalla prestigiosa tecnologia di DARK STAR9. 

Tutti questi schermi sono disponibili in versione fissa sia con bordo standard sia con bordo sottile. CINEGREY 5D è l'unico disponibile anche in versione avvolgibile.

LA TECNOLOGIA ALTO CONTRASTO

Il miracolo prestazionale alla base della tecnologia "Alto Contrasto" si basa su due importanti tasselli; il primo è la "polarizzaione" della luce, il secondo è il "filtraggio" della luce spuria. Attraverso i "light-cores" interni allo schermo la luce viene riflessa e convogliata verso lo spettatore minimizzando di fatto la luce dispersa in ambiente. Meno luce dispersa in ambiente si traduce in minori riflessioni con conseguente minor luce di ritorno sullo schermo. Meno luce torna sullo schermo minore sarà la compressione della dinamica riprodotta dal proiettore. In seconda istanza subentra l'importanza del filtraggio ... Schermi strutturati ed evoluti come DARK STAR 9 oppure STARBRIGHT CLR hanno diversi strati di filtraggio abili ad abbattere la luce in arrivo sulla superficie dello schermo con specifici angoli di tangenza. Questi filtri lavorano miratamente sulla luce spuria abbattendola in modo considerevole. Gli schermi per proiezione classici non mettono in campo nessuna di queste contromisure ed il risultato è eccezionalmente a vantaggio degli Schermi Alto Contrasto che, agendo in maniera mirata sulla qualità dell'immagine, vengono anche definiti "Schermi Attivi".
 
Schermo Alto Contrasto Dark Star 9

IN DEMO DA AUDIOQUALITY

Vieni a scoprire gli Schermi Alto Contrasto in comparazione diretta con gli schermi proiezione standard presso le nostre Demo rooms di Milano e Bologna.

Per maggiori informazioni tecniche e commerciali sui prodotti contatta pure il nostro Home Cinema Specialist  Francesco ALIOTTA  tel. 349 2810127  francesco@audioquality.it