MARTIN LOGAN MOTION 2i Diffusore frontale

Martin Logan Motion 2i è un diffusore compatto a forma curva, posizionamento in appoggio o a parete. 2 vie, bass reflex, woofer/midrange con cono in polipropilene da 89mm, tweeter a nastro Folded Motion™ da 24x25mm. Potenza 20-100W. Efficienza 86dB. Impedenza 6 ohm. Crossover con protezione termica/corrente per tweeter. Posizionamento in verticale, sia dritto che capovolto, con staffa in dotazione che permette l'inclinazione verso l'ascoltatore. Elegante finitura con griglia in alluminio.


Prezzo la coppia

490,00 €

Raggiungi la cifra complessiva di €2000 per avere diritto al TASSO ZERO! Clicca per maggiori info

Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

Martin Logan

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Su appuntamento)

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

Altoparlanti da scaffale compatti Motion 2i

Prestazioni audiofile senza un prezzo audiofilo. Ispirato dalla chiarezza e dai dettagli degli altoparlanti elettrostatici di fascia alta di MartinLogan, Motion 2i presenta un tweeter a movimento pieghevole, un woofer a cono polare da 3,5 pollici e una rete crossover Vojtko proprietaria in un pacchetto compatto e conveniente. Le opzioni di installazione flessibili consentono l'installazione da tavolo o a parete. Motion 2i può anche essere montato capovolto per facilitare il posizionamento in alto su una parete. Disponibile in nero lucido.

Ingegneria, senza compromessi

Cosa rende il suono della serie Motion così sorprendente? Il team di progettazione e ingegneria interno dedicato di MartinLogan ha iniziato utilizzando e perfezionando le tecnologie più avanzate e compatte e combinandole con l'ingegneria innovativa e le tecniche di costruzione dei mobili consolidate nel tempo. Il risultato è un suono emozionalmente coinvolgente che rivaleggia (e il più delle volte abbandona) gli altoparlanti tradizionali di dimensioni e prezzo simili. La nostra filosofia "senza compromessi" conferisce a Motion Series un suono unico che non troverai da nessun'altra parte.

Suono ispirato agli altoparlanti elettrostatici

Il successo della serie Motion è direttamente attribuito alla sua stretta relazione con i leggendari altoparlanti elettrostatici high-end di MartinLogan. Il desiderio di trasformare quel livello di prestazioni in un altoparlante più tradizionale a un prezzo più conveniente ha guidato gli imperativi iniziali di progettazione che hanno creato la serie Motion.

Tweeter Folded Motion ®

Il tweeter Folded Motion firma MartinLogan utilizza un diaframma di massa estremamente bassa che "spreme" l'aria, richiedendo quindi un'escursione significativamente inferiore rispetto al tipico tweeter a cupola da 1 pollice. Il suo design piegato consente una superficie molto più ampia (rispetto a quella di un normale tweeter a cupola da 1 pollice), caratteristiche di dispersione controllata e distorsione evanescente. È un miracolo dell'ingegneria del suono in grado di fornire gran parte dei dettagli ad alta frequenza e della velocità di un pannello elettrostatico dinamico di grandi dimensioni in un piccolo spazio.

                                       

Reti proprietarie Vojtko  Crossover

I diffusori della serie Compact Motion sono dotati di reti crossover Vojtko proprietarie che utilizzano induttori bobina a nucleo d'aria personalizzati, induttori laminati in acciaio DCR basso, film in poliestere e condensatori elettrolitici a basso DF per una presentazione sonora senza soluzione di continuità.

I crossover Vojtko prendono il nome dal principale tecnologo audio di MartinLogan, Joe Vojtko. Il suo approccio unico al design crossover è parte integrante del "MartinLogan Sound" come lo sono le tecnologie di driver a film sottile elettrostatiche e Folded Motion. Un crossover Vojtko non è tanto un insieme di requisiti di progettazio

ne quanto una filosofia. I crossover Vojtko sono progettati in modo tale che tutti i driver siano mantenuti nella loro gamma di frequenza ottimale e bilanciati tra loro. I driver stessi fanno parte di un crossover Vojtko così come i condensatori e le resistenze. Prima che inizi la progettazione di qualsiasi crossover, i driver vengono accuratamente selezionati o progettati per funzionare in un intervallo di frequenza molto intenzionale e con parametri prestazionali precisi e prevedibili. I crossover Vojtko sono sempre realizzati con parti di alta qualità e si presta attenzione a evitare topologie troppo complesse, un obiettivo semplice grazie all'attenta selezione di woofer e tweeter. L'aspetto finale (e più critico) di un Crossover Vojtko è che la voce finale è condotta in uno spazio che è indicativo di un ambiente del mondo reale. Questo approccio pragmatico consente agli altoparlanti MartinLogan di suonare al meglio nelle sale del mondo reale.

Curve moderne e finiture di lusso

Dopo aver perfezionato il perfezionamento dei dettagli acustici, i designer MartinLogan si sono concentrati su uno stile elegante ma sobrio che integra i televisori a schermo piatto e altri componenti di fascia alta. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo conferito allo scaffale compatto Motion e agli altoparlanti a canale centrale una finitura nera lucida impeccabile e custodie compatte e sottili. Le curve sottili, insieme alla griglia traforata firmata MartinLogan, aggiungono un aspetto elegante e senza tempo.

Posizionamento versatile: su una parete, una mensola o un supporto

Non solo le curve della serie di diffusori da scaffale Motion compongono un aspetto magnifico, ma servono anche a uno scopo, consentendo loro di montare a due diverse angolazioni con la staffa a parete inclusa. Ciò significa che è possibile puntare il suono direttamente verso l'area di ascolto desiderata per applicazioni di montaggio a parete alta o bassa. Gli altoparlanti Motion 2i e 4i non devono essere montati. In effetti, sembrano e suonano benissimo sui supporti dei diffusori, o seduti accanto alla TV su uno scaffale.

Specifiche

  • Risposta in frequenza: 110-23.000 Hz ± 3dB
  • Potenza amplificatore consigliata: 20-100 watt per canale
  • Dispersione orizzontale: 80 °
  • Dispersione verticale: 80 °
  • Sensibilità: 86 dB / 2,83 volt / metro
  • Impedenza: 6 Ohms Compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 Ohm.
  • Frequenza di crossover: 3.800 Hz
  • Trasduttore da 0,94 "× 1" (2,4 cm × 2,5 cm) con diaframma da 2,8 "× 1,25" (13,3 cm × 4,4 cm)
  • Woofer: cono poly da 3,5 "(8,9 cm) con cestello in acciaio stampato. Formato a camera asimmetrica non risonante. Tappo antipolvere strutturato per ridurre le modalità di rottura del cono.
  • Crossover: bobina in aria personalizzata e induttori laminati in acciaio DCR basso. Condensatori a film di poliestere in serie e condensatori elettrolitici a bassa densità in parallelo. Sistema globale di protezione termica / corrente.
  • Peso: 1,54 kg
  • Dimensioni: 25,5 cm x 11,8 cm x 11,7 cm

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Martin Logan
Tipologia Libreria

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: MARTIN LOGAN MOTION 2i Diffusore frontale

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto