Martin Logan Masterpiece Impression ESL 11A Diffusore da pavimento

Martin Logan Impression ESL 11A è un diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie con sezione bassi amplificata e ARC™ ready. Doppio woofer con cono in alluminio da 203mm in sospensione pneumatica, pilotati da un doppio amplificatore da 275W in classe D con possibilità di calibrazione Anthem Room Correction (opzionale). Midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat™ da 1120x280mm. Unione del pannello elettrostatico al modulo dei bassi con tecnologia AirFrame Blade Design ultra rigida. Potenza 50-550W. Efficienza 91dB. Impedenza 4 ohm. Crossover 24bit Vojtko™. Regolazione dei bassi e dei medio/alti. Connettori WBT. Punte di disaccoppiamento ETC™ in dotazione. Pannello elettrostatico sempre Matt Black.


Prezzo la coppia

14.200,00 €

* Campi obbligatori

Raggiungi la cifra complessiva di €2000 per avere diritto al TASSO ZERO! Clicca per maggiori info

Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

Martin Logan

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Su appuntamento)

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

L'immediatezza dell'audio eccezionale

L'Impression ESL 11A fa parte della serie Masterpiece. È dotato di un doppio sistema woofer da 8 pollici, con prestazioni ARC-honed, per una risposta a bassa frequenza perfettamente miscelata. L'innovativa integrazione di questo woofer array e l'esclusivo trasduttore XStat CLS di 11 pollici di MartinLogan, abbinato a una potente sezione a doppio amplificatore, offre un'esperienza audio espressiva e dinamica. È un'esperienza di puro piacere audio.

Guarda gli elementi familiari del classico diffusore elettrostatico MartinLogan: latecnologia avanzata dello statore MicroPerf, che consente una superficie del diaframma elettrostatica quasi doppia rispetto a quella di un tradizionale pannello elettrostatico della stessa dimensione. Un pannello elettrostatico rinforzato con distanziatori rigidi ClearSpar ™, che mantiene un livello esatto di tensione sul diaframma incollato sotto vuoto senza oscurare il bellissimo design trasparente. Aggiungete a questi il design slanciato a punta di freccia della nuova costruzione AirFrame ™ Blade e il risultato è una composizione fortemente evocativa che crea un collegamento armonioso tra il pannello e il cabinet del woofer.

Ora notiamo alcuni perfezionamenti radicali: ispirati dal nostro design rivoluzionario, abbiamo reinventato la sezione woofer di Impression ESL 11A, alimentata da nuovi amplificatori dual-D da 275 watt, controllati da un motore Vojtko ™ DSP a 24 bit e ARC ™ ( Correzione sala Anthem).

Utilizzando due woofer a cono in alluminio a bassa distorsione progettati da 8 pollici in camere compatte indipendenti, l'esclusiva tecnologia di allineamento dei bassi PoweredForce Forward ™ controlla l'interazione tra il woofer a scoppio posteriore e la parete dietro il woofer. Con un design intelligente di sfasamento, riduciamo al minimo l'effetto che il muro ha sulle informazioni dei bassi che potrebbero rimbalzare nella stanza di ascolto. Questa risposta in frequenza uniforme consente di ottenere effetti bassi realistici. È un altro modo in cui l'innovazione MartinLogan migliora la tua esperienza di ascolto in qualsiasi stanza.

Raggiungere lo standard di laboratorio nella propria stanza

In laboratorio, gli ingegneri MartinLogan si impegnano per la trasparenza. Fuori dal laboratorio, c'è una jolly che i nostri ingegneri non possono mai spiegare: la tua stanza d'ascolto. La dimensione e la forma uniche del tuo spazio di ascolto (e le dimensioni e la forma dei suoi contenuti) possono rendere le onde dei bassi cose imprevedibili, influenzando notevolmente le prestazioni generali di un oratore.

Per la prima volta in diffusori elettrostatici stiamo introducendo l'integrazione dell'esclusiva tecnologia Anthem Room Correction (ARC). Coinvolgendo ARC per controllare la curva delle basse frequenze in relazione all'output del pannello ESL (come si vede in questo grafico), si verificheranno prestazioni al pari del laboratorio di prove audio di MartinLogan.

ARC misura l'emissione sonora a bassa frequenza nella tua stanza e la confronta con curve di risposta ottimali che tengono conto delle anomalie spaziali. Gli algoritmi avanzati di ARC rimuovono quindi efficacemente le anomalie, lasciando solo lo standard ideale: prestazioni dei bassi realistiche, naturali e dal suono naturale nello spazio di ascolto.

Riducendo al minimo le interazioni tra le stanze con la tecnologia dei bassi PoweredForce Forward e le funzionalità avanzate di correzione ambientale di ARC, insieme alla sua sintesi unica di sezioni ESL e bassi, Impression ESL 11A produce immagini e messa a fuoco perfettamente incise; riproduzione naturale ottimale del suono a livelli di ascolto realistici; e agile, funzionamento a gamma completa in aria aperta.

Chiaramente, è questo livello di prestazioni definitive che separa il semplicemente eccellente da un vero capolavoro.

Nuovo design Ultra-Rigid AirFrame Blade

Impression ESL 11A I pannelli XStat sono uniti ai loro diffusori utilizzando la riprogettata struttura AirFrame Blade di MartinLogan, costruita con una lega di alluminio estruso di qualità aerospaziale. Questo materiale e questo esclusivo processo di fabbricazione rendono i pannelli estremamente rigidi.

Lo stile audace e in avanti di questo sistema di guide AirFrame Blade , stretto e robusto nella parte anteriore, ampio e deciso dal lato, è una dichiarazione di design moderno. Non ostruisce mai la superficie riproducibile o interferisce con il pattern di radiazione del suono del dipolo del pannello. Fornisce inoltre isolamento elettrico e acustico, riducendo al minimo la distorsione di intermodulazione causata da vibrazioni e risonanza. Le linee fluide sottolineano l'innovativa integrazione del pannello stesso con il woofer compatto e la sezione dell'amplificatore. Il design mozzafiato AirFrame Blademigliora l'imaging, i dettagli sonori di basso livello, la precisione e l'efficienza degli altoparlanti.

            Impression  ESL 11A                  Impression  ESL 11A                                   Impression  ESL 11A

Pannello elettrostatico Curvilinee Line Source (CLS)

La tecnologia CLS è un ingrediente essenziale di ogni diffusore elettrostatico che produciamo. Attraverso il nostro metodo di produzione proprietario, abbiamo incorporato la curvatura orizzontale delicata del pannello. Questo design unico migliora il dettaglio ad alta frequenza prodotto dalla grande superficie radiante, senza compromettere la qualità complessiva del suono. Notare come la dolce curva moderna e il motivo di perforazione lasciano il posto alla griglia piatta della sezione del woofer.

Radiazione sonora a dispersione controllata

Il suono che sentiamo da un altoparlante è una combinazione di radiazione diretta da esso alle nostre orecchie e riflessioni dalle superfici della stanza: pareti, pavimento e soffitto. Come i nostri cervelli integrano queste informazioni è tutt'altro che semplice. A seconda dell'angolo di incidenza alle orecchie e della differenza di orario di arrivo tra suono diretto e riflesso, i riflessi possono offuscare i dettagli e l'immagine stereo o migliorare l'impressione naturale di profondità e apertura.

I pannelli elettrostatici, che sono veri diffusori a dipolo, producono un pattern di radiazione a dispersione controllata quasi ideale. Mandano pochissimo suono ai lati, riducendo così al minimo i riflessi delle pareti laterali, i cui brevi tempi di arrivo tendono ad interferire con la percezione del suono diretto. La loro forte radiazione posteriore, tuttavia, produce una quantità generosa di informazioni sul registro medio-superiore e superiore che arricchiscono l'ambiente.

Nuova tecnologia dei bassi PoweredForce Forward 

La tecnologia dei bassi PoweredForce Forward combina due innovazioni audio MartinLogan: PoweredForce, che consente alle piccole custodie di produrre con precisione enormi quantità di bassi, e ForceForward, che riduce in modo significativo i riflessi dei bassi della parete frontale.

La tecnologia dei bassi PoweredForce Forward utilizza una topologia di crossover avanzata con woofer fase-temporizzati per ridurre al minimo l'energia riflessa distruttiva. Eliminando virtualmente i riflessi dei bassi della parete frontale e lavorando in tandem con il pannello, la tecnologia PoweredForce Forward Bass offre maggiore flessibilità di posizionamento e migliora il vero realismo audio della tua sorgente sonora.

Impression  ESL 11A                                                  Masterpiece Series Cabinet Cut-away

Trasformare lo spazio inutilizzato in Bassi migliori

La profondità degli armadi per altoparlanti Masterpiece Series è stata attentamente scelta per massimizzare i vantaggi delle tecnologie PoweredForce e ForceForward , fornendo bassi potenti con dettagli estremi. In combinazione con Anthem Room Correction (ARC ™) , queste tecnologie avanzate per bassi forniscono un livello di precisione a bassa frequenza davvero unico.

Le dimensioni dell'armadio della serie Masterpiece creano una relazione ideale tra i woofer, il volume del cabinet e gli amplificatori nei loro sistemi woofer PoweredForce . Fornendo un ampio volume interno per i woofer (due custodie sigillate, una per woofer) e un'amplificazione potente, i diffusori Masterpiece Series con sistemi woofer alimentati sono in grado di raggiungere i registri più bassi con autorevolezza preservando al contempo i dettagli dei bassi.

Con la tecnologia dei bassi ForceForward , più distanti i woofer sono gli uni dagli altri, la frequenza più bassa si estende i suoi effetti benefici. La tecnologia ForceForward di MartinLogan ha risolto un problema (trovato in quasi tutti gli altoparlanti) dove le onde sonore a bassa frequenza dei bassi si riflettono sulla parete dietro gli altoparlanti e interagiscono con le onde che viaggiano verso l'ascoltatore. Queste interazioni creano non-linearità in quelle frequenze man mano che arrivano alle orecchie e l'informazione del basso risente sia delle cancellazioni che dell'eccessività che non è precisa al suono originale. Regolando selettivamente la messa in fase dell'uscita dai loro woofer opposti, gli altoparlanti della serie Masterpiece amplificati eliminano l'energia dei bassi problematica da dietro gli altoparlanti.

ForceForward semplifica inoltre il compito del posizionamento degli altoparlanti rimuovendo l'energia dei bassi da dietro l'altoparlante e creando un lancio dei bassi uniforme. Ciò consente agli armadi per altoparlanti della serie Masterpiece di avvicinarsi alla parete rispetto alle precedenti generazioni di altoparlanti MartinLogan. Come regola generale raccomandiamo di posizionare il retro del cabinet del diffusore non più vicino al muro del diametro del suo woofer (Renaissance ESL 15A: 12 pollici, Expression ESL 13A: 10 pollici, e Impression ESL 11A e Classic ESL 9 : 8 pollici). Per un livello aggiuntivo di altoparlanti Masterpiece Series alimentati a controllo, incorporare due controlli di livello (a 75Hz e 200Hz) per consentire la regolazione fine dell'integrazione dei bassi.

Inoltre, a causa della loro natura di dipolo, i pannelli elettrostatici danno il meglio quando sono posizionati ad almeno 2,5 piedi o più dalla parete, una distanza ideale per la parte anteriore di quasi tutti i diffusori di fascia alta, indipendentemente dalla tecnologia del driver. La profondità degli armadi della serie Masterpiece si presta a fornire pannelli elettrostatici con distanza adeguata dalla parete, garantendo un palcoscenico tridimensionale ricco di dettagli.

Nuove prestazioni, versatilità e sicurezza, con i post Binding WBT

Collega i tuoi dispositivi elettronici in modo sicuro e sicuro utilizzando i post Binding audiofili WBT a 5 vie. La loro piastra di collegamento in rame puro è altamente conduttiva e priva di effetti "correnti parassite". Questi montanti sono isolati per la protezione dagli urti e completamente ammortizzati contro le vibrazioni. Ti danno ampio spazio per i collegamenti dei diffusori professionali di grosso calibro.

                   Impression  ESL 11A                                             Impression  ESL 11A

Nuovo Più prestazioni, versatilità e sicurezza, con i post Binding WBT

Collega i tuoi dispositivi elettronici in modo sicuro e sicuro utilizzando i post Binding audiofili WBT a 5 vie. La loro piastra di collegamento in rame puro è altamente conduttiva e priva di effetti di correnti parassite. Questi montanti sono isolati per la protezione dagli urti e completamente ammortizzati contro le vibrazioni. Ti danno ampio spazio per i collegamenti dei diffusori professionali di grosso calibro.

Il team di progettazione e ingegnere interno dedicato a MartinLogan ha creato un motore DSP (Vojtko Digital Signal Processing) a 24 bit estremamente preciso da utilizzare in combinazione con questi potenti nuovi amplificatori. Offre a questi diffusori la possibilità di offrire prestazioni dettagliate a bassa frequenza fino a 24 Hz. Il DSP avanzato consente il controllo completo e l'ottimizzazione delle prestazioni rispetto ai filtri passa-basso, all'equalizzazione del woofer e alle funzioni di limitazione, che sono tutti mappati matematicamente nel dominio digitale.

Il controllo completo del segnale, insieme a una risposta immediata, un'enorme quantità di energia pulita e prestazioni efficienti e integrate dipingono un'immagine originale di prestazioni audio realistiche.

Crossover Vojtko avanzato per topologia di precisione

Vojtko ha doppiato, il crossover avanzato e l'elettronica in Impression ESL 11A aggiungono chiarezza di gamma media a questa composizione artistica. Accuratamente costruito a mano utilizzando solo i condensatori in polipropilene e le bobine air-core più fini, il crossover utilizza la topologia Vojtko proprietaria di MartinLogan per una distorsione estremamente semplice e un'integrazione seamless con driver / ESL. Questa rete sintonizzata con precisione conserva anche le più microscopiche sfumature sonore mentre gestisce la dinamica completa di qualsiasi sorgente.

Specifiche

  • Risposta in frequenza: 29-23.000 Hz ± 3dB
  • Potenza amplificatore consigliata: 20-550 watt per canale
  • Dispersione orizzontale: 30°
  • Dispersione verticale: 44 "(112 cm) sorgente di linea
  • Sensibilità: 91 dB / 2,83 volt / metro
  • Impedenza: 4 Ohm, 0,6 a 20kHz Compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 Ohm.
  • Frequenza di crossover: 300Hz
  • Trasduttore elettrostatico XStat ™ CLS ™ Dimensioni pannello: 44" x 11 "(112 x 28 cm) Area radiante: 484 in² (3.136 cm²)
  • Trasduttore a bassa frequenza
  • Doppio woofer con cestelli in ghisa da 8 "(20,3 cm), ad alta escursione, cono rigido in alluminio e gruppo di trasmissione a lancio esteso, formato camera asimmetrica non risonante.
  • Amplificatore: Woofer 2 x 275 watt / canale (4 ohm), 2 x 550 watt di picco
  • Correzione della stanza (sezione dei bassi) Anthem Room Correction (ARC ™)
  • Trasformatore audio con avvolgimento personalizzato, bobine con nucleo d'aria, condensatori in polipropilene. Preamplificatore DSP a 24 bit (utilizzato con amplificatore woofer).
  • Controlli audio: Bassi: ± 10 dB sotto i 75 Hz Bassi medi: -2 dB, 0 db, +2 db ARC Room EQ: On, Off
  • Ingressi: morsetti di collegamento a 5 vie Nextgen ™ WBT-0703Cu sono dotati di un conduttore di segnale a filigrana in rame puro placcato oro, privo di nickel, non ferromagnetico, ad alta conduttività e completamente isolato. Libero da effetti di correnti parassite.
  • Alimentazione CA, RJ45 (per ARC), mini USB (per ARC)
  • Assorbimento di potenza: Inattivo: <1 W / canale Max: 500 W / canale
  • Peso: 40,9 kg
  • Dimensioni: 154,3 cm x 30,2 cm x 69,6 cm

Abbiamo progettato l'Impression ESL 11A per funzionare bene con praticamente qualsiasi tipo di elettronica. Il trasformatore toroidale all'avanguardia di Martin Logan e l'ingegneria dell'interfaccia elettrica, garantiscono un collegamento assolutamente trasparente dall'amplificatore al pannello elettrostatico e al woofer. Questo produce un suono con purezza, precisione, chiarezza e apertura senza pari.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Martin Logan
Call For Price No
Tipologia Pavimento

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Martin Logan Masterpiece Impression ESL 11A Diffusore da pavimento

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto