MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X Diffusore da pavimento

Martin Logan ElectroMotion ESL X è un diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex a pavimento, doppio woofer con cono in carta/fibra trattata da 203mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat™ da 1016x220mm. Potenza 20-400W. Efficienza 91dB. Impedenza 6 ohm. Crossover cablato in aria Vojtko™. Connettori bi-wiring. Punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione.


Finitura Matt Black sia del cabinet del woofer che del pannello elettrostatico.
Finitura Gloss Black del cabinet sezione bassi e Matt Black del pannello elettrostatico.


Prezzo alla coppia

5.700,00 €

* Campi obbligatori

Raggiungi la cifra complessiva di €2000 per avere diritto al TASSO ZERO! Clicca per maggiori info

Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

Martin Logan

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Su appuntamento)

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

ElectroMotion ESL X (EM- ESL X ) X è dotato di un trasduttore elettrostatico più grande e di due woofer, con capacità di gestione della potenza superiori. Come il modello di punta della serie ElectroMotion, la X stabilisce un nuovo punto di riferimento per il prezzo rispetto alle prestazioni.

ElectroMotion ESL X è dotato di un nuovo trasduttore elettrostatico XStat ™ più grande, con un'area radiante più grande di 50in 2 rispetto al modello EM-ESL. I woofer ad alta escursione da 8 pollici sono alloggiati in una camera asimmetrica di bass reflex (porting) non risonante, in un involucro sorprendentemente compatto. Woofers hanno coni di carta ad alta rigidità progettati su misura, con gruppi di driver a tiro esteso. Gli elementi componenti all'interno di EM-ESL X riproducono il design e le prestazioni dei componenti utilizzati su molti dei diffusori più costosi di MartinLogan, come trasformatori avvolti su misura, bobine ad aria, induttori laminati in acciaio di grandi dimensioni, condensatori elettrolitici in poliestere e basso DF. I morsetti bifilare a 5 vie personalizzati consentono collegamenti sicuri. La risposta di frequenza del sistema è 41-22.000 Hz ± 3db. La potenza dell'amplificatore consigliata è 20-400 watt per canale. L'impedenza è valutata a 6 ohm (1,6 ohm a 20 kHz); EM-ESL X è compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 ohm.

Per la serie ElectroMotion è stato sviluppato un trasduttore XStat ™ unico per ridurre lo spessore del manometro degli statori di acciaio del pannello elettrostatico. L'indicatore ridotto non altera le caratteristiche prestazionali del pannello. Tuttavia, come sottoprodotto naturale di tolleranze di costruzione più strette, aumenta la trasparenza visiva del pannello. Il pannello XStat di EM- ESL X è così visivamente trasparente che quasi svanisce quando sei seduto e stai ascoltando.

ElectroMotion  ESL X

Trasduttore CLS  XStat

Una delle innovazioni originali di MartinLogan, la tecnologia CLS ™ (Curvilinear Line Source), è stata un ingrediente essenziale di ogni diffusore elettrostatico che abbiamo prodotto, e l'ElectroMotion ESL X non fa eccezione. I metodi di produzione proprietari consentono la costruzione di pannelli elettrostatici come sezioni cilindriche. La loro delicata curvatura orizzontale risolve il problema di ottenere una buona dispersione ad alta frequenza da un'ampia superficie radiante senza compromettere la qualità o l'affidabilità complessiva del suono.

ElectroMotion  ESL X

Un altro attributo chiave dell'ElectroMotion ESL X è il suo pattern di radiazione naturalmente dipolare.

Un vero dipolo, EM- ESL X emette un suono con intensità uguale dalla parte anteriore e posteriore del diaframma, ma le uscite sono in fase opposta. Di conseguenza, le onde sonore che si propagano verso i lati si incontrano sul bordo del diffusore e si annullano. Quella e le dimensioni relativamente grandi del pannello elettrostatico dell'ElectroMotion ESL X fanno sì che l'uscita ai lati sia molto bassa rispetto a quella di un diffusore convenzionale, che a sua volta riduce al minimo i riflessi delle pareti laterali che tendono a confondere i dettagli sonori e l'immagine stereo. Mentre la riduzione dell'output ai lati contribuisce alla sorprendente chiarezza per cui gli elettrostati sono riveriti, l'energia riflessa dalla parete dietro l'altoparlante si apre e approfondisce il suono.

ElectroMotion  ESL X

Superba integrazione dei bassi

Per unire armoniosamente l'uscita audio dal pannello elettrostatico ad alta e media frequenza al sistema dual woofer a bassa frequenza, ElectroMotion ESL X è dotato di un filtro di topologia Vojtko ™ brevettato che utilizza bobine di nucleo d'aria personalizzate e induttori laminati in acciaio DCR basso, condensatori a film di poliestere in serie e condensatori elettrolitici a basso DF in parallelo.

ElectroMotion  ESL X
L'EM- ESL X è dotato di due woofer a cono in fibra dopata di livello audiophile da 8 pollici, progettati appositamente dal team di progettazione e ingegnere interno di MartinLogan. Questo efficiente design del woofer ottimizza la sospensione del cono e il campo del flusso magnetico per produrre grandi bassi con una distorsione incredibilmente bassa. Rigido e leggero, il diaframma del woofer personalizzato elimina la flessione del cono e riduce al minimo i tempi di risposta, per raggiungere livelli di prestazioni che si avvicinano a quelli dei diffusori elettrostatici più grandi e costosi di MartinLogan.

Collegamenti Premium, piedino regolabile solido

I morsetti bifilare a 5 vie personalizzati consentono collegamenti sicuri. EM- ESL X è fornito con robusti picchi 3 / 8-16 ETC ™, che possono essere utilizzati per regolare il lancio dell'onda verticale, migliorare la stabilità su tappeti spessi e creare un accoppiamento più stretto tra altoparlante e pavimento per fornire una presa più stretta e dettagliata prestazione dei bassi. Ogni picco è convenientemente coperto da tappi di gomma rimovibili se preferisci non usare le punte.

Specifiche

  • Risposta in frequenza: 41-22.000 Hz ± 3dB
  • Potenza amplificatore consigliata: 20-400 watt per canale
  • Dispersione orizzontale: 30 °
  • Dispersione verticale: 40 "(101,6 cm) sorgente di linea
  • Sensibilità: 91 dB / 2,83 volt / metro
  • Impedenza: 6 Ohm, 1.6 @ 20kHz Compatibile con amplificatori con 4, 6 o 8 Ohm.
  • Frequenza di crossover: 400Hz
  • Trasduttore elettrostatico XStat ™ CLS ™ »Dimensioni pannello: 40" x 8.6 "(102 x 22 cm)» Area radiante: 344 in² (2244 cm²)
  • Woofer: due coni da 8 "(20,3 cm) ad alta escursione, carta ad alta rigidità con assemblaggio pilota a gittata estesa, formato camera asimmetrica non risonante, bass reflex.
  • Trasformatore audio a carica personalizzata, bobine di nucleo d'aria, induttori laminati in acciaio di grandi dimensioni, condensatori in poliestere e condensatori elettrolitici a bassa densità di ferro
  • Peso: 23,6 kg
  • Dimensioni: 150,3 cm x 23,8 cm x 52,6 cm

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Martin Logan
Call For Price No
Tipologia Pavimento

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: MARTIN LOGAN ELECTROMOTION ESL X Diffusore da pavimento

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto