JL AUDIO Fathom f112 v2 subwoofer amplificato

JL AUDIO Fathom f112 v2 un Subwoofer di altissimo livello, progettato per installazioni Home Cinema di elevatissima qualità. Subwoofer amplificato con cono da 12 pollici e accezionale serbatoio energeti da ben 1800 watt.

4.690,00 €

* Campi obbligatori

ATTENZIONE: Non tutti i prodotti a catalogo sono immediatamente disponibili. Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

JL Audio

*Non valido per conto vendita/usato



Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Solo su appuntamento

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

Il f112v2 Fathom è una soluzione subwoofer adatta in camere di medie dimensioni. 
Gotham®, il f112v2 fornisce un livello molto elevato di qualità del suono. Bassa distorsione, ottime capacità dinamiche e l'estensione dei bassi incredibilmente profondi.
Un set completo di funzioni di elaborazione del segnale è facilmente raggiungibile sulla superficie anteriore di ogni Fathom. Questi includono un filtro altamente flessibile passa-basso, fase variabile, polarità commutabile, assetto elfo e il nostro sistema potente Digital Automatic Camera Optimization (DARO). Un microfono calibrato è incluso per il sistema DARO. connessioni di ingresso sono realizzate tramite connessioni RCA sbilanciate o equilibrata combo Neutrik® XLR / TRS. È incluso anche un uscita XLR per collegare un secondo Fathom® come unità slave.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipo di cabinet cassa chiusa (sospensione pneumatica)
  • Driver (altoparlante) singolo da 12 pollici (30 cm nominali)
  • Risposta in frequenza 21-119 Hz ( ±1.5 dB)
  • Area effettiva del pistone 0,0542 m2 Spostamento effettivo 4,7 litri
  • Potenza amplificatore 1800 watt RMS (breve periodo)
  • Dimensioni: AxLxP 470 mm x 384 mm x 451 mm
  • Peso netto 53 kg
  • Finitura del cabinet Nero lucido

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi JL Audio
Tipologia Subwoofer

Recensioni

Recensioni utenti (2)

"SUBWOOFERS OF THE GODS"Recensito da Andrea C.
Voto
Ho atteso un mese dall'acquisto prima di scrivere questa recensione per poter ASCOLTARE e TESTARE a dovere questo subwoofer! E vi giuro che l'ho fatto veramente a fondo!
Premetto che è il quarto che entra in casa mia, e pur essendo un purista del 5.1 ho anche provato la configurazione 5.2 ma sono sempre rimasto un po' deluso e insoddisfatto dai subwoofer precedenti cosicché li ho poi spostasti, cambiati , venduti, ecc..ma questa è un'altra storia....

Il FATHOM F112 V2 è sicuramente un subwoofer importante , lo si capisce già dal peso (117 lbs ovvero 53 kg) e anche dal prezzo!
Per quel che riguarda il peso preparatevi a chiamare un amico per il posizionamento... Se poi avete delle scale... chiamate un OTTIMO amico!
Il prezzo è importante e non proprio per tutte le tasche , ma se si risparmia un po'...costa anche meno di una moto... Poi i ragazzi di Audioquality sono stati veramente dei signori nel scendere ad un prezzo "umano"... Grazie!

L'imballo è già di per se un'opera d'arte ... nella scatola trovi guantini bianchi, astuccio in pelle per il microfono, manuale , sacca in tessuto morbido nero che riveste il subwoofer...
Ma il bello viene quando lo scopri...
STUPENDO! probabilmente il più bello in commercio.
È come avere una PORSCHE 911 nera lucida in salotto!

Ma veniamo al suono... Siamo qui per questo, no?
Una volta acceso e regolato "alla buona" appena tolto dalla confezione si capisce subito che è il Re della stanza ... Gli altri diffusori scompaiono e lui la fa da padrone con una naturalezza e potenza quasi disarmante... Il suono è pulito, senza sbavature... Non ci sono vibrazioni della cassa o di altro genere ( l'unica cosa che può vibrare sono i mobili o il divano della vostra stanza ) puro sound...finalmente..!
Ma il bello viene dopo aver effettuato la D.A.R.O. ( Digital Automatic Room Optimization) con il microfono in dotazione e dopo una regolazione fine dei livelli volume e dei tagli di frequenza! Il tutto davvero molto semplice...

Il suono diventa ancora più pulito,definito e potente, e questa volta è lui a scomparire e ad integrarsi con il resto dei diffusori.
Vi dirò anche che la mia posizione del subwoofer nella stanza non è delle più ottimali (posteriore e ad un metro dalla seduta) ma il suono sembra veramente provenire dalle casse anteriori o dal centrale se coinvolto.
Il volume che uso è a ore 11/10 ...Impossibile mettere il level mode su ref. e tenere il volume di riferimento della casa anche se rimane pulito ma troppo potente...(comunque questo sarà sempre soggettivo e dipenderà dalla stanza, dalla posizione del sub dal vostro impianto e dal gusto personale).
Provatelo con il vinile dei QUEEN Greatest hits 1.
Bohemian Rhapsody e a seguire Another One Bites the Dust vi faranno piangere... letteralmente ... ma dalla gioia e dall'emozione!
Finalmente si torna a parlare di emozioni, quelle che la musica o un film ben sentito dovrebbero sempre dare... La musica si trasforma in CONCERTI un film in CINEMA e i videogame in puro ENTERTAINMENT!

Veramente, veramente impressionante, un pezzo HI-END che difficilmente abbandonerà la mia sala musica/home theatre.

P.S. Oggi mi è arrivato il bluray di BLADE RUNNER 2049 ed ha segnato la FINE DEI MIEI TEST!
Già ricordavo di quando avevo visto il film al cinema... L'impianto nei primi 10' veniva spremuto al massimo e le casse del cinema non riuscivano a sopportare la miriade di bassi dei primi minuti del film...
(Penso che questo bluray sia il nuovo riferimento per i bassi di qualsiasi impianto!)
Beh...non ho mai visto il cono del FATHOM lavorare così... IMPRESSIONANTE. ( in realtà ad un certo punto mi sono anche preoccupato... :)
Ma il vero stupore è stato il suono con assenza di vibrazione della cassa... Perfetto ed incredibile..

Ora capisco perché li chiamano "I SUBWOOFERS DEGLI DEI"!
(pubblicato il 12/02/2018)
Il miglior subwoofer per il vostro Home CinemaRecensito da Rick D.
Voto
Da anni mi chiedevo quale potesse essere il miglior Subwoofer per il mio sistema Home Theatre. Ne ho provati molti ma JL AUDIO Fathom f112 ve mi ha fatto vendere di corsa il mio vecchio Velodyne D15. JL Audio è di un'altro pianeta ... me lo avevano detto ed è vero!!! Comprato da audioquality a prezzo eccellente con calibrazione inclusa. Prodotto eccezionale e servizio di pari livello. (pubblicato il 22/06/2017)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: JL AUDIO Fathom f112 v2 subwoofer amplificato

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto