EVENTI DI PRESENTAZIONE JVC & BENQ

Sabato 17 Marzo e 24 Marzo, presenteremo il nuovissimo BenQ W1700 e per la prima volta JVC DLA-X9900

 Due prodotti non ancora mostrati e presentati al pubblico

Il nuovo promettente BenQ W1700, un DLP 4K vobulato da 2200 ansi lumen, studiato per chi vuole iniziare ad approcciare il mondo Home Cinema. Con una cifra molto contenuta, il videoproiettore BenQ è in grado di supportare i segnali 4K di ultima generazione, con riproduzione di contenuti HDR. BenQ utilizza un sistema di vobulazione molto sofisticato denominato "Quad-Vibulation": grazie a questo sistema ogni pixel viene traslato meccanicamente in quattro distinte posizioni ampliando così il potere risolutivo.

Per la prima volta, prensentato anche il JVC X9900, videoproiettore JVC top gamma per quanto riguarda i prodotti lampada della prestigiosa serie X. JVC DLA-X9900 raggiunge una luminosità di 2000 ansi lumen, con un rapporto di contrasto elevatissimo tipico dei proiettori D-ILA. Completa compatibilità dei segnali di ultima generazione (3D, Deep Colour/HDCP 2.2). Grazie al rinnovato E-Shift5, la riproduzione dei propri contenuti 4K è garantita, con il passaggio automatico alla modalità HDR quando necessario. Assieme al top di gamma, ci sarà il modello entry level DLA-X5900, un proiettore unico nella sua fascia di prezzo.
  
 

 

Sabato 17 Marzo - AudioQuality Bologna
Via Vittoria 5/B - S. Lazzaro di Savena (Bologna)
Per prenotazioni evento: info@audioquality.it

Orari evento: a partire dalle ore 9:30 alle 18 con sessioni di circa 40 minuti

Sabato 24 Marzo - AudioQuality Milano
Residenza Portici - Segrate (Milano)
Per prenotazioni evento: fabio@audioquality.it

Orari evento: a partire dalle ore 9:30 alle 13, con sessioni di circa 40 minuti

 


Arrow
Arrow
Slider

 

True 4K HDR per una vera esperienza cinematografica

Il proiettore CineHome W1700 True 4K HDR BenQ con CinematicColor™ porta le sensazioni visive del grande schermo direttamente nel tuo salotto. Chiama a raccolta amici e familiari e goditi insieme a loro meravigliose immagini in 4K HDR con enormi miglioramenti video e un audio senza paragoni, per vivere un'esperienza in tutto e per tutto simile al cinema digitale.

Tutta la perfezione di 8,3 milioni di pixel reali in 4K UHD
Il modello W1700 garantisce una risoluzione 4K UHD 3840x2160 con 8,3 milioni di pixel per immagine e utilizza la rivoluzionaria tecnologia DLP a DMD singolo a 0,47" per minimizzare il profilo compatto e agile del proiettore e adattarlo a uno stile di vita moderno. Grazie a una risoluzione pari al 400% di quella di uno schermo in Full HD a 1080p, il 4K UHD riduce la sfocatura dei pixel per una nitidezza elevatissima e dettagli mozzafiato.

Colori precisi e integrità dell'immagine
Grazie alla tecnologia DLP a DMD singolo in grado di evitare le problematiche di allineamento che si verificano in caso di schermi multipli, il modello W1700 assicura un'integrità dell'immagine e una precisione dei colori da lasciare a bocca aperta. Il modello W1700 genera immagini perfette e colori precisi privi di artefatti quali sfocature, zone d'ombra e interferenze per una chiarezza perfetta.

Ottiche perfette per un'immagine di altissima qualità
Il sistema di ottica 4K di BenQ usa solo il vetro di qualità più elevata per una penetrazione della luce maggiore e una qualità dell'immagine estremamente realistica. I rivestimenti proprietari delle lenti, a bassa dispersione, riducono al minimo l'aberrazione cromatica in modo da potersi godere i contenuti in 4K UHD con una chiarezza e una brillantezza uniche.

Qualità video iper-realistica grazie all’HDR
Le prestazioni dell'HDR del modello W1700, potenziate dal supporto HDR10 con la resa di colori Auto HDR e la tecnologia ottimizzata per il cinema di BenQ, assieme alla gamma di contrasto e all'ottimizzazione dell'immagine eseguite in un solo passaggio, mostrano ogni dettaglio dei contenuti video 4K per un'esperienza cinematografica di livello superiore.

Resa dei colori naturali Auto HDR per un realismo cromatico incredibile
A differenza di altri proiettori HDR con temperature di colore distorte e verdi e rossi eccessivamente saturati, la tecnologia per la resa di colori naturali Auto HDR di BenQ permette di fornire immagini mozzafiato in 4K HDR con prestazioni di cromatiche precise e un aspetto naturale delle immagini.

Le prestazioni HDR ottimizzate per il cinema preservano i dettagli più scuri con la massima nitidezza
Mentre altri proiettori HDR possono perdere dettagli e mostrare scale di grigio non corrette, BenQ utilizza la tecnologia HDR ottimizzata per il cinema al fine di bilanciare perfettamente la saturazione del colore e di garantire una scala colori ricca, preservando i dettagli più scuri con la massima nitidezza.

  


 

Proiettore D-ILA 3D JVC DLA-X9900

JVC DLA-X9900BE permette di visualizzare tutti i dettagli, sia nelle scene più luminose che in quelle più scure, grazie alla nuova tecnologia 4K e-shift5, che utilizza un algoritmo completamente rinnovato, in grado di visualizzare con risoluzione ancor più elevata immaginib di qualità eccezionale. Il videoproiettore è progettato per visualizzare immagini HDR dinamiche, con la possibilità di utilizzare una modalità HDR automatica o di effettuare diverse regolazioni manuali, come la regolazione del tono dell’immagine e del livello di gamma chiaro/scuro, in aggiunta alla nuovo profilo coloro più luminoso del 20%. DLA-X9900BE/W supporta lo standard HDMI/HDCP 2.2, ma soprattutto questo videoproiettore è dotato di semplici accorgimenti tecnologici, che permettono di creare immagini adatte al contesto di visone e migliorare così l’esperienza di utilizzo.

L'ultima evoluzione della tecnologia "4K e-shift5"
La tecnologia proprietaria di JVC "e-shift" consente di ottenere immagini con definizione 4K. I contenuti 4K stanno diventano sempre più diffusi e per questo l'algoritmo è stato ripensato, in modo da migliorare la precisione della riproduzione 4K, consentendo di ottenere immagini chiare con più profondità e realismo, diminuendo anche il numero di artefatti indesiderati.

Funzione HDR realmente"Dinamica"
Diversamente dagli schermi a visione diretta, la cui dimensione e luminosità sono fisse, quando ci si trova a riprodurre la curva PQ adottata dallo standard HDR10 su un videoproiettore, è indispensabile che questo venga regolato appositamente. In aggiunta alla modalità HDR automatica e alla funzione di regolazione gamma, che regola l'immagine in maniera flessibile a seconda dell'ambiente di visione, possono essere selezionati anche due profili colore, uno con priorità verso la luminosità, l'altro con priorità verso il colore, a seconda delle esigenze dell'utente.
Inoltre, la massima luminosità di 2.000 lm (DLA-X9900BE) e il più alto rapporto di contrasto del settore di 160.000:1 (DLA-X9900BE), uniti all'utilizzo intelligente dell'apertura dell'ottica, che ora può essere attivato anche per i contenuti HDR, consentono di godere delle immagini HDR più dinamiche mai viste.
Per finire, per aiutare gli utenti a tarare il videoproiettore, le informazioni di master (MaxCLL / FALL)* incluse nei contenuti HDR come Blu-ray UHD possono essere visualizzate sullo schermo informativo OSD.

"Multiple Pixel Control"
La tecnologia di elaborazione dell’immagine ad alte prestazioni di JVC, Multiple Pixel Control (MPC), è stata migliorata contestualmente alla tecnologia e-shift. La nuova elaborazione consente di ottenere immagini 4K con una finezza della grana senza uguali, per raggiungere il realismo unico che la risoluzione 4K può dare.

Modalità a bassa latenza per immagini ad alta qualità
La "modalità a bassa latenza"* che riduce il ritardo dei fotogrammi, non porta solo dei vantaggi per una migliore esperienza nell'utilizzo del videoproiettore con le console di gioco: è anche in grado di migliorare l'elaborazione di segnali a banda larga come 4K10bit, 12bit etc. etc.direttamente senza compressione, in modo da poter godere di immagini eccezionali senza perdita di qualità dalla sorgente originale.

Trasmissione Full 4K a 18Gbps con HDCP2.2
E' possibile riprodurre video 4K in ingresso a piene specifiche, con banda di trasmissione da 18 Gbps come video 4K60p 4:4:4, 4K60p 4:2:2/36bit e 4K24p 4:4:4/36bit. si ottengono in questo modo espressioni di tonalità di colore meravigliose e gradazioni armoniose. E' presente anche il supporto HDCP2.2, in grado di effettuare la riproduzione di contenuti protetti da copyright come quelli dei servizi di distribuzione video on-line e i Blu-ray UHD.

 

Proiettore D-ILA 3D JVC DLA-X5900

JVC DLA-X5900 vanta sistema E-Shift4K di quinta generazione per incrementare risoluzione e dettaglio, ampie proprietà colorimetriche per riprodurre al meglio il Rec.2020 dei nuovi dischi, estesa dinamica grazie ai ben 1'800 lumen di luminosità. Completa dotazione di porte HDMI@18Ghz, tecnologia D-ILA per un rapporto di contrasto veramente ragguardevole (400'000:1).

  • - Connettori: HDMI x 2 (3D, Deep Colour/HDCP 2.2), RS-232C (D-sub 9 poli) x 1, LAN (RJ-45) x 1, Trigger x 1 (Mini jack), 3D Sync x 1 (Mini DIN)
  • - Luminosità eccezionale di 1.800lm raggiunta grazie alla lampada NSH ad alta potenza da 265W
  • - La proiezione di immagini 4K (3840 x 2160 pixel*) viene raggiunta con un motore ottico dotato di tecnologia e-shift 5 con processore d'immagine Multiple Pixel Control
  • - 3 dispositivi D-ILA Full HD (1920 x 1080) device x 3 da 0,7" di sesta generazione
  • - Segnale di ingresso 4K (4K60P 4:4:4, 4K60P 4:2:2/36-bit, 4K24P 4:4:4/36-bit)