ARCAM: già arrivati i sintoamplificatori Serie AVR 2022

AQ Staff
Tre amplificatori multicanale e un pre-processore Arcam vanno a sostituire la Serie 2021, integrando porte HDMI 2.1 e HDCP 2.3, quindi compatibili con i flussi 8K@60fps e 4K@120fps.
 

 

In arrivo la nuova gamma di sintoamplificatori AVR di Arcam, Serie AVR 2022. Si tratta dei modelli AVR11, AVR21 e AVR31, affiancati dal pre-processore AV40 

 

 

Il prestigio e la nobiltà del brand ARCAM è al di sopra di ogni dubbio. Il marchio londinese, infatti, da decenni produce prodotti di altissimo livello sia nel segmento home theater sia in quello stereo Hi-Fi, che non smettono di affascinare gli appassionati del settore.

 

 

I nuovi sintoamplificatori Arcam arrivano nei negozi

Finalmente arrivati sul mercato i nuovi Sintoampli della Serie AVR 2022. Gli amplificatori multicanale in questione sono Arcam AVR11, AVR21, AVR31 a cui sia aggiunge il Preamplificatore A/V Arcam AV40.

In realtà questi nuovi nuovi sintoampli Arcam 2022 altro non sono che un aggiornamento della Serie 2021. L'aggiornamento in oggetto riguarda le porte HDMI, che oggi approdano al formato HDMI 2.1 con HDCP 2.3, quindi compatibili con flussi 8K@60fps e 4K@120fps.

 

ARCAM Serie AVR 2021: aggiornabile con la scheda

Arcam ha però reso disponibile un aggiornamento hardware che renderà in tutto e per tutto gli amplificatori 2021 identici ai nuovi. Audio Quality, come primo rivenditore Arcam in Italia, dispone già in magazzino delle modifiche da fornire ai clienti che desiderano aggiornare la propria macchina.

Per chi, invece, non fosse interessato alle nuove schede HDMI, può avvantaggiarsi acquistando i sintoampli Arcam ad un prezzo ancora più vantaggioso, approfittando delle ultime unità 2021 ancora disponibili, come Arcam AVR5, Arcam AVR10 e AVR30.

Arcam Sintoampli serie 2022

 

Caratteristiche tecniche dei nuovi amplificatori Arcam AVR

Se si esclude la novità delle porte HDMI aggiornate, i sintoamplificatori Arcam Serie 2022 mantengono trasversalmente tutte quelle caratteristiche qualitative già in dotazione ai loro predecessori (Serie 2021). Ricordiamo, dunque:

  • lo stadio di alimentazione con trasformatore toroidale sovradimensionato;
  • amplificazione in Classe AB/Classe G;
  • sezione DAC di altissimo livello;
  • tecnologia Dirac live per la calibrazione acustica;
  • schermatura della circuitazione digitale;
  • compatibilità con tutti i formati video e audio multicanale come Dolby Atmos, DTS:X e AURO 3D.

Le funzioni multimediali vengono, poi, estese e completate da tutti i servizi di interconnessione streaming come Roon, Tidal Connect, Spotify Connect, Google Chromecast, Apple AirPlay2, ecc.

Arcam Sintoampli Serie AVR 2022

Le differenze salienti tra i vari modelli sono in primis la potenza degli stadi di amplificazione interna (60W e 90W su 8 Ohm rispettivamente per l'AVR11 e l'AVR21). Arriviamo, invece, a 100W per la Classe G dell'AVR31. La caratteristica primaria di questa architettura è lavorare in pura classe A nel primo range di amplificazione. L'Arcam AVR11 decodifica i flussi 3D Audio per un massimo di 12 canali. Mentre AVR21 e i modelli superiori si spingono a 16 canali.

Altri dettagli sui prodotti qui.

 

Sintoamplificatori ARCAM in dimostrazione

Se vuoi valutare personalmente la qualità dei sintoamplificatori Arcam Serie 2022, prenota una demo da Audio Quality. Ti aspettiamo sia nella sede di Bologna che a Milano!