BENQ W5700 Videoproiettore 4K DLP

Videoproiettore 4K UltraHD con matrici DLP. Compatibile con segnali HDR e HLG a dinamica estesa come SKYQ. Copertura 100% degli spazi colore DCI-P3 e Rec.709 grazie al sistema CinematicColor di BenQ. Versatile in installazione grazie allo shift ottico presente sia orizzontale che verticale. 1800 lumen di flusso luminoso e gestione della componente cromatica interna a 30bit.


Da oggi disponibile anche in colorazione Bianca ( W5700S )

2.699,00 €

* Campi obbligatori

Alcuni prodotti necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale. Contattaci per qualsiasi chiarimento riguardo i tempi di consegna

BenQ

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Descrizione prodotto

Dettagli

BENQ W5700 UN ENTRY-LEVEL DI ALTO LIVELLO

Se state cercando un videoproiettore 4K per iniziare a vedere il Cinema domestico "in grande" sicuramente BENQ W5700 non è il solito prodotto di basso livello per chi inizia ... ANZI!! BENQ W5700 è un ottimo proiettore che, pur godendo di un prezzo assolutamente contenuto, offre al suo pubblico caratteristiche di qualità che solitamente solo i prodotti di fascia alta regalano... ma vediamo più in dettaglio di che si tratta....

La nostra recensione:

BenQ W5700 proiettore DLP

RISOLUZIONE 4K CON NUOVE MATRICI DMD

La matrice è un singolo chip DMD da 0,47" quad vobulation partendo dal formato nativo 1920 x 1080. Le matrici DMD sono di nuovissima generazione, BenQ W5700 è il primo proiettore a montare queste matrici, che finalmente sono prive del fastidioso difetto realativo al bordo immagine affetto da luce spuria grigiastra. Questi nuovi modelli DLP BENQ non soffrono più di questo limite legato alle matrici di vecchia generazione. Grazie alla vobulazione obliqua il sistema arriva a traguardare virtualmente la risoluzione 8,3 mega pixel dei proiettori nativi 4K. Maggiori informazioni sul prodotto quì e quì.

BenQ W5700 Videoproiettore 4K HDR

I PRIMI COMPATIBILI HLG

Per i videoproiettori Home Cinema DLP era appena garantita la compatibilità con il formato HDR10 (High Dynamic Range destinato alla codifica dei supporti ottici 4K). Nessun proiettore di questo tipo però è mai stato reso compatibile con la  codifica HDR destinata ai broadcasters televisivi (per esempio SKY). Questa codifica prende il nome di HLG (hybrid Log Gamma). I nuovi Proiettori BenQ W5700 e W2700 sono i primi a riconoscere questa codifica e ad incorporare un banco di visione apposito.

Grazie a BenQ W5700 potrete quindi codere di HDR anche con il vostro SKYQ !

La gestione delle curve HDR è ulteriormente migliorata dal sistema HDR-PRO di BenQ.

FINALMENTE OTTICHE DI QUALITA'

Per i videoproiettori Home Cinema di fascia entry-level è una cosa assolutamente insolita godere di ottiche di qualità. Il perchè? Molto semplice: le ottiche sono i componenti dal costo più alto in un videoproiettore consumer e, come se non bastasse, non vengono quasi mai prodotte dal brand che realizza il proiettore. Di conseguenza i produttori vanno sempre "al risparmio" sualla qualità del blocco ottico e ...questo è un tremendo errore poichè questi elementi fanno buona parte della qualità in visione. Ottiche di basso livello riducono la precisione del dettaglio e abbassano il potere risolutivo del sistema. Rimbalzi di luce nel percorso ottico innalzano il livello del nero e ...il contrasto raggiungibile dal proiettore si riduce notevolmente.

BenQ W5700 ci sorprende da questo punto di vista! Il proiettore infatti vanta ottiche in vetro di ottima qualità, ben 10, separate in 8 blocchi con cilindro in metallo e struttura a celle. Non si è mai visto un dettaglio così elevato su videoproiettori di questa fascia di prezzo!

BenQ W5700 proiettore 4K ottiche professionali

COLORI MAI VISTI PRIMA SUI PROIETTORI DLP

BenQ ha sviluppato negli ultimi anni un sistema di ottimizzazione e gestione della colorimetria denominato CINEATICCOLOR. CinematicColor lavora in abbinamento perfetto alla nuova ruota colore RGBRGB. Grazie a queste tecnologie BenQ W5700 riesce a coprire al 100% sia lo spazio colore Rec.709 sia il più esteso DCI-P3 Cinematografico. Una copertura così capillare degli standard regala una visione filmica perfettamente aderente agli intenti del regista con colori vividi quasi tridimensionali.

Questa è un'assoluta novità in ambito proiettori DLP che sino ad ora, in tutte le incarnazioni, addirittura stentavano a coprire il solo spazio colore Rec.709!!!

BenQ W5700 prezzo

BENQ W5700 VERSATILE IN INSTALLAZIONE

Altra nota positiva per un videoproiettore in questa fascia di prezzo è la presenza del blocco ottico basculante. Lo shift ottico è infatti presente e regala all'utente la serenità di una facile installazione in ambiente. Abbiamo infatto uno shift ottico verticale del +-60% e orizzontale del +-23%. Il tiro dell'ottica è assolutamente esteso 1,6X con un rapporto di proiezione che varia da 1,36 a 2,18. Nonostante questo è cmq disponibile onboard la correzione digitale del trapezio.

ADERENZA ALLE SPECIFICHE ISFccc

Praticamente tutti i proiettori DLP di fascia media e bassa non vengono corretti dal punto di vista della colorimetria all'atto della produzione in fabbrica. BenQ è un brand attento alla qualità e calibra e corregge ogni proiettore dopo averlo prodotto.

Maggiori informazioni quì.

BenQ W5700 calibrato ISF

 

 
BENQ W5700 Caratteristiche:
  • Risoluzione 4K vobulata
  • DLP nuove matrici
  • Ruota Colore RGBRGB
  • Certificazione ISFccc
  • Ottiche di vetro in 8 gruppi
  • compatibilità HDR10 e HLG
  • shift ottico
  • copertura 100% spazio colore DCI-P3 e Rec.709

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi BenQ

Recensioni

Recensioni utenti (1)

Ottimo Proiettore!!!Recensito da OXO2
Voto
Ho visionato il proiettore BenQ W5700 all'evento AudioQuality. La calibrazione dei colori (soprattutto in HDR) era eccellente. Ottimi anche dettaglio e contrasto ... ma forse su questo lo schermo DARK STAR9 ci ha messo parecchio del suo.... Cmq ottima macchina. Per chi non ha grande budget è un proiettore eccellente. Consigliato. (pubblicato il 01/01/2020)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: BENQ W5700 Videoproiettore 4K DLP

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto