Amplificatore finale di potenza a valvole COPLAND CTA 506 NERO

Amplificatore finale di potenza a valvole. Potenza 2 x 90W a 8ohm. Design che impiega 12 valvole, 4 KT120, 2 6550, 4 12BH7 e 2 ECC81. Stadio di alimentazione ad alto voltaggio completamente regolato con trasformatore schermato a nucleo toroidale. Condensatori in polipropilene. Connettori d'uscita WBT dorati da 200A. Finitura Nera o Silver.

Prezzo di listino: 4.300,00 €

Prezzo speciale: 3.870,00 €

Copland
Image is not available
Slider




Alcuni prodotti non sono effettivamente disponibili presso il nostro magazzino.
Necessitano di ulteriore tempo di gestione dell'ordine, il quale può variare in base al distributore ufficiale.

Descrizione prodotto

Dettagli

La centrale CTA 506 si basa sulle valvole di potenza KT120. Queste valvole sono una nuova variante del leggendario 6550 valvole di alimentazione / KT88. Per più di mezzo secolo, queste valvole classici sono stati il ​​fondamento di numerose di amplificatori di alta qualità e sicuramente, continueranno a servire come una delle scelte di premio tra produttori di amplificatori a valvole ad alta potenza.
Tuttavia, oggi KT120 è il più potente tubo audio dedicato in produzione. In confronto con la KT88, quasi il 30% in più di potenza si possono trarre da queste valvole impressionanti. Con un punteggio di dissipazione piatto di 60W, una coppia di tubi KT120 in configurazione push-pull in grado di fornire quasi 200W di potenza audio. Quando utilizzato in progetti di circuiti di potenze più modeste, il KT120 in grado di fornire incredibile quantità di headroom e dinamico senza sovraccaricare.
Quando potenze di uscita superiori a 50W stanno per essere fornita da un amplificatore di potenza, i circuiti di ingresso e driver dell'amplificatore sono confrontati con un drammatico aumento di corrente necessaria per alimentare i dispositivi di potenza dell'amplificatore. Questa è una realtà a prescindere se l'amplificatore è basata su transistor bipolari, Fets o vuoto tecnologia tubi, e non importa se si utilizzano dispositivi di uscita ad alta potenza unico per la progettazione o se l'amplificatore impiega più dispositivi a bassa potenza in una configurazione in parallelo.
Anche se FET-semiconduttori e valvole audio in teoria sono dispositivi controllati in tensione, questi richiedono anche un circuito relativamente bassa conducente impedenza con capacità di corrente, in parte dovuto all'aumento di capacità in ingresso e in parte a causa del fatto spesso trascurato che anche le valvole audio sono disegno corrente attraverso i loro terminali di ingresso.
CTA506 2
Per evitare un eccessivo surriscaldamento degli stadi di amplificazione dell'amplificatore, CTA506 impiega circuiterie tampone efficienti come metodo di partizionamento del carico dalle valvole di amplificazione. I tamponi sono amplificatori di corrente con bassissima distorsione e non amplificano il segnale, fanno solo più forte. Un altro beneficio dall'uso delle circuiterie tampone è che consentono bassa impedenza DC-accoppiamento tra le valvole pilota e di potenza del CTA506.
Gli stadi di uscita estraibile CTA506 spinta è costituito da una coppia di sfilato KT120 in configurazione fissa ultra-lineare, dando la bassa distorsione triodi combinati con la potenza di valvole tetrodo. Un alimentatore dedicato per gli stadi di ingresso dell'amplificatore permette massicci condensatori centrale di oltre 3000 microfarad per servire in modo indipendente le valvole d'uscita.
Per isolare le fluttuazioni di alimentazione dello stadio di potenza di entrare gli stadi di ingresso e driver dell'amplificatore, il CTA506 impiega regolazione della valvola attiva mediante l'uso di due parti tipo 6550 valvole di alimentazione, una delle valvole dedicato agli stadi pilota sola l'altra regolazione stadi amplificatori con solo una frazione della deviazione dalla tensione scelto di operare le valvole in questa applicazione.
Le enormi valvole di potenza termionic utilizzati in questa costruzione sono molto belle da vedere; abbiamo quindi deciso di renderli ben visibili collocando le valvole dietro perforazioni laterali sul pannello anteriore, creando così quello che noi consideriamo un design straordinario mach le virtù sonore di questo amplificatore.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Marchi Copland
Call For Price N/A
Tipologia Amplificatore Finale
Dimensioni N/A
Peso N/A

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Amplificatore finale di potenza a valvole COPLAND CTA 506 NERO

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto

Orari negozio:

BOLOGNA
Dal lunedì al venerdì:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Sabato:
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
(Nel periodo estivo, solo su appuntamento)

Per ascolti, visioni o dimostrazioni, prendere appuntamento allo 0516271190

CONSULENZA HOME CINEMA
Francesco Aliotta
Email: francesco@audioquality.it
Tel: 3492810127

MILANO
ShowRoom Audio/Video
Fabio De Angelis
Email: fabio@audioquality.it
Tel: 3925879146
Contattare per appuntamenti
Durante orario di negozio:
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Dal lunedì al Venerdì - Sabato solo mattina

Per informazioni generali e disponibilità dei prodotti, tenere come di riferimento la sede di Bologna

Image is not available
Image is not available
Image is not available
Shadow
Slider
Shadow
Slider
Slider